
I risultati di Milano. Riapre l’ippodromo di San Siro, dopo la lunga pausa invernale. La scala del galoppo, offre subito un programma ricco di interesse. Tra cui anche la II TRIS, vinta a sorpresa da Passatello e la TQQ il premio Apertura, corsa complicatissima, vinta da Schiele su The King’s Horses, nostro favorito e Ranger in Paradise che avevamo detto di non sottovalutare, nel quartè (pari) Allocco e Jar Jar Binks altri due nostri favoriti.
Premio Paolo Vietti Violi condizionata per 4 anni ed oltre sui 2000 mt. Gran bella corsa, con rientranti di lusso al via. Partiamo da TRAMAGLINO (12) allievo di Bruno Grizzetti che ha effettuato un buon lavoro pubblico a Varese. Rientra dal 4° posto nel Tesio ed è cavallo molto stimato dal suo team. Torna in pista anche il teutonico SEAN (10) anche lui alla ricomparsa dal 2° posto nel Premio Roma, ma in precedenza piazzato anche nel Premio di Milano e in altre pattern di prestigio. In pista anche QUE TEMPESTA (9) rientrato così e così dopo quasi un anno di assenza, e suscettibile di progresso, è un soggetto molto stimato nel suo team. Rientra anche il forte MORDIMI (5) che a fine ottobre si era piazzato 2° nel Ribot. Chance anche per TERRIBLE LAND (11) altro soggetto dagli ottimi trascorsi, non particolarmente piaciuto in occasione del suo rientro. CANTICCHIANDO (1) è in gran forma è rodato ma sale molto di categoria.
Pronostico: 10-12-9-5-11 (1) (ARRIVO UFFICIALE 5-9-11-1-12) ok vincente, accoppiata e trio!
Premio Guido Clerici una condizionata per cavalli di 3 anni sulla distanza del doppio km. CERTALDO (1) è il 3° del Brigadier Gerard, cerca il pass per il Derby, i mezzi ci sono. ENRICO DEI GRIF (3) sembra un cavallo in divenire, va seguito con curiosità. IL FRANTOIO (4) è il vincitore del Castello Sforzesco, non bene a Pisa, torna sul suo tracciato ideale. STRONG ALPHA (6) ha provato il Berardelli, senza figurare, in precedenza si era mosso bene, resta il dubbio del rientro. TIME FLOYD (7) non è rientrato bene, ma in precedenza aveva vinto una maiden ben frequentata. VIN SANTO (9) rientra da un successo pisano, qui sale.
Pronostico: 1-3-6-9-7 (4) (ARRIVO UFFICIALE 6-1-7) ok vincente, accoppiata e trio!
Premio Apertura HD per 4 anni ed oltre sui 1400 mt pista dritta. TQQ
Corsa per specialisti del tracciato. SOPRAN MARTE (1) rientra dal successo nel Capannelle, se già pronto può fare bene. RANGER IN PARADISE (2) non è un grande specialista del tracciato, ma è la scelta di Dario Vargiu, mai da sottovalutare in simili contesti. THE KING’S HORSES (4) con il passaggio di età probabilmente ha bisogno di qualche metro in più, i mezzi ci sono vediamolo. ALLOCCO (5) è in forma e torna sul suo contesto ideale, può essere una base. SCHIELE (6) avrebbe i mezzi ma sembra su metraggio un filo corto. MIAMI OF DELANO (7) si è mossa a corrente alternata a Pisa, già positiva a Milano, può essere una bella sorpresa. DIRECTORY (8) rientra ma sul tracciato ha già vinto in passato. VOICES FROM WAR (9) sarebbe ben periziato ma rientra su distanza non proprio ideale. JAR JAR BINKS (11) stenta a ritrovarsi, ma è un’ottima specialista dello schema e potrebbe sorprendere visto il peso da sparo. LYRICUS (13) è in forma ma su distanza limite. SOFFIO (14) è in ordine e potrebbe essere una bella sorpresa di quota.
Pronostico: 5-4-7-11-14-13 (1-8) (ARRIVO UFFICIALE 6-4-2-11-5) ok solo 4 piazzato, 11-5 nel quartè
Premio Unione Proprietari di galoppo HD per 4 anni ed oltre sui 1000 mt pista dritta. II TRIS. MISTER B (2) sulla pista ha vinto il Cancelli, dopo aver girovagato per alcune piste italiane, torna sul suo tracciato e potrebbe mettersi subito in evidenza. Il compagno di allenamento FUNNY VERSION (3) è in forma ma sale di categoria, con peso sensibile. SHEMOON (4) anche lei in forma, reduce da una bella prestazione pisana, si candida ad un ruolo importante. AVALON ENA (6) si è mossa bene a Roma, può venire ancora avanti, anche se vorrebbe un terreno almeno morbido. DAZZLING DES (7) va forte, da verificare sul tracciato, nel complesso comunque con questo peso può dire la sua. I due di scuderia Giannotti, GOINGA FAST (9) e soprattutto ELISIR (10) possono essere belle sorprese di quota.
Pronostico: 4-6-2-3-7 (10-9) (ARRIVO UFFICIALE 8-6-9) ok 6 e 9 piazzati
