
I risultati di Roma galoppo, ippodromo Capannelle, domenica 19 marzo, festa del papà, è il giorno del Natale di Roma e del Circo Massimo, due listed molto attese! Arrivano i successi attesi per Bahja del Sol e Tempesti, che fa un discreto rientro.
Premio Haseltine Japan Days condizionata per femmine di 4 anni ed oltre sui 2000 metri. RESANA (1) rientra, era stimata ma alla fine del 2022 aveva deluso, rivediamola in freschezza. SADALSUUD (2) al contrario sta crescendo corsa dopo corsa ed aveva terminato la stagione autunnale con un successo il LR sulla pista il Roma Vecchia. Anche TERRA DEL SOLE (3) rientra inoltre sale non poco di categoria. WINTRY FLOWER (4) anche lei alla ricomparsa, ha curriculum di spessore, vincitrice di LR e frequentatrice di Pattern, in sella avrà Cristian Demuro.
Pronostico 4-2 (ARRIVO UFFICIALE 1-4) ok 4 piazzato
Premio Brigadier Gerard condizionata per 3 anni sul doppio km. THE BLADES (8) e CERTALDO (2) arrivano da una linea comune dove sono giunti nell’ordine, possono essere due possibili protagonisti. ENIGMA DEI GRIF (3) ha in sella Cristian Demuro ha vinto la sua maiden e sembra un cavallo in costante crescita, vediamolo in questo test di spessore. GOLDENAS (4) stimatissimo figlio di Golden Horn ha vinto facilissimo al debutto ed è atteso in ulteriore progresso, anche lui sale. Anche LE BAGARRE (5) ha vinto al debutto ed va valutato sul progresso.
Pronostico 8-2-3-4 (ARRIVO UFFICIALE 3-4-2) ok vincente, accoppiata e trio!
Premio Natale di Roma LR per cavalli di 4 anni ed oltre sul miglio. Si rivede BAHJA DEL SOL (2) che aveva finito la stagione in grande crescita vincendo un GR3 il Premio Del Piazzale. Contro il dormelliano BREUGHEL (3) anche lui in progresso a fine stagione, condito infatti dal terzo posto nel Ribot. IL GRANDE GATSBY (4) ben rientrato con un ottimo successo pisano, ha il vantaggio di essere rodato e può progredire ulteriormente. WIN THE BEST (7) anche lui ben rodato e in ottima forma ma contro rivali di spessore
Pronostico 2-3-4 (7) (ARRIVO UFFICIALE 2-7-6) ok 2-7 vincente e accoppiata
Premio Andrea Sansoni condizionata per femmine di 4 anni ed oltre sui 1600 mt Importata irlandese ARISTOVIC (1) non ha debuttato male in Italia e può venire avanti, trova avversarie di spessore. BEAUTIFUL BAY (2) rientra ma è una pluri piazzata in LR, se già pronta può essere un fattore. DEADLINE (4) rientra, aveva chiuso la stagione in regresso, dopo un ottimo quarto posto in Pattern nel Cumani. HAPPINESS THERAPY (5) in gran forma ma sale un po ‘. Rientra anche WHITE LIPS (7) cavalla dotata di grosso potenziale, piazzata di LR nel Buontalenta, sembra una cavalla in costante divenire.
Pronostico 7-4-2 (ARRIVO UFFICIALE 6-4-7) ok 4-7 piazzati
Premio Circo Massimo LR per cavalli di 4 anni ed oltre sui 2000 mt.
Rientra TEMPESTI (8), il secondo del Derby poi vincitore del Tesio, affronta avversari alla portata me resta il dubbio dei 126 giorni di inattività. I rivali più temibili sembrerebbero FLAG’S UP (4) che rientra ed aveva chiuso il 2022 in netto regresso, in freschezza e sul tracciato amico potrebbe tornare sui buoni livelli, anche per la monta di Cristian Demuro. DEVOLVIDO (2) e UNIQUE DIAMOND (9) sperano nel pesantone in qual caso potrebbero lottare un buon piazzamento. EMPEROR OF LOVE (3) al contrario vuole terreni galoppabili dove aveva colto a novembre un ottimo secondo posto nel Piazzale prova di GR3. Sul buono può correre bene anche PRINCE APPEAL (7) vincitore recentemente in LR a Pisa. FROZEN JUKE (6) reduce da una prestazione troppo brutta per essere vera.
Pronostico 8-4-3-6 (7) (ARRIVO UFFICIALE 8-5-7) ok 8 vincente e 7 piazzato