
I risultati di Capannelle galoppo. Al via la stagione primaverile del turf italiano e di Roma, con le prove di preparazione a Parioli e Regina Elena. Doppietta di Sergio Urru in sella a Monaldo e Lacrima d’Amore che fa suo Arconte e Ceprano raggiungendo le 1000 vittorie in carriera! Bene anche gli altri pronostici!
Premio Tupini condizionata per 4 anni ed oltre sui 2000 mt. AUTRE ETAPE (1) è al meglio della condizione, arriva dal successo nell’Agnano, va seguito. BRIGANTE SABINO (3) scende di categoria ed è reduce da due piazzamenti in LR, sul pesante andrebbe ancora più forte, da podio. CLARENZIO FAN (4) arriva dal piazzamento nel Piazza dei Miracoli e può essere un fattore. DEVOLVIDO (5) spera nel pesante, in quel caso avrebbe primissime chance così. FROZEN DAY (7), è terzo dello Scheibler. Al rientro da maggio scorso QUE TEMPESTA (8),
Pronostico: 3-4-1-7 (5) (ARRIVO UFFICIALE 2-7-4) ok 7-4 piazzati
Premio Arconte condizionata per cavalli maschi e castroni di 3 anni sui 1600 mt. viatico per il Premio Parioli. DON CHECCO (1) rientra, dopo il buon debutto aveva tentato il Gran Criterium senza però emergere, successivamente ha vinto la sua maiden, qui ricompare. HIZAAM (2) è un importato, che sembra preparato a puntino per questa occasione. MONALDO (4) ha solo 3 corse in carriera senza mai uscire dal marcatore, l’ultima è un piazzamento in HP. Occhio a MOQUI MARBLE (5) al rientro dopo il debutto vincente, da valutare, può essere tutto o niente. MY ETERNAL LOVE (6) dopo due successi non è riuscito ad emergere come ha provato una categoria più impegnativa, vediamolo. WIDE SEA (8) è il vincitore del Rumon, poi così e così a Pisa, atteso al riscatto.
Pronostico: 8-4-6-5 (2) (ARRIVO UFFICIALE 4-8-6) ok vincente, accoppiata e trio!
Premio Ceprano condizionata per femmine di 3 anni sui 1600 mt corsa che strizza l’occhio alle nostre 1000 Ghinee. Corsa affollata e di difficile soluzioni. ESTROSA (3) rientra dal piazzamento ottenuto nel Criterium femminile, la cavalla di Max Allegri se già pronta ha la qualità per lottare pr il podio. HEY HONEY (5) si è un po’ spenta nel finale della stagione autunnale, ma in precedenza era piazzata di LR. LEONDINA (7) è mossa da cavalla buona, bene al debutto, poi vincitrice in maiden e 5^ nel Criterium femminile, rientra, occhio! OUR FLORENTINE (8) importata che ha vinto non appena portata in Italia, può venire ancora avanti ma è difficile da valutare in questo contesto, SCARLET BEAUTY (10) pedina del team Botti con Dario Vargiu in sella, ha tre corse in carriera condite da 2 successi e un terzo posto, sale me non può essere trascurata. SOPRAN MAGRITTA (11) sta crescendo di corsa in corsa, all’ultima ha vinto la sua maiden a Varese. Stesso discorso vale per TOO CLEVER (12) che però non corre da novembre.
Pronostico: 5-3-10-12-11-7 (8) (ARRIVO UFFICIALE 6-3-5) ok 3-5 piazzati
Premio Ribero condizionata per 4 anni ed oltre sui 1600 mt. Si rivede il forte DALEK (1) vincitore dello Sbarigia a maggio e reduce da 3 successi a seguire. FROZEN JUKE (2) è un altro cavallo dotato di gran potenziale, bene di recente, è un possibile primattore. KRONANGEL (4) è in forma, sale un pò ma una piazza può strapparla. PAOSAN (6) sta migliorando corsa dopo corsa e può essere una bella sorpresa. TERRIBLE LAND (9) rientra dal successo nel Nearco, è cavallo di grande qualità ed è un possibile protagonista. WIN THE BEST (11) è di nuovo in forma e anche lui è in lizza per salire sul podio.
Pronostico: 1-2-9-11-6 (ARRIVO UFFICIALE 11-5-10) ok 11 vincente