
I risultati di Vincennes. Trionfa ancora Ampia Mede Sm che dopo il France bissa clamorosamente con il Paris, a media di 1’15″9, compiendo una vera impresa! Poi a sorpresa Harlem de Bucy e terzo posto per Hooker Berry che è battuto ancora dalla nostra super cavalla. Prendiamo il vincente e il piazzato per una corsa che riscrive storia del trotto italiano…
Si corre l’ultimo grande Gruppo 1 del meeting d’Hiver, il Prix de Paris, la Marathon Race, 4150 metri. Dopo Amerique e France, il terzo grande appuntamento per i trottatori internazionali. Premio antichissimo, nato nel 1942, vinto da Mistero con Romolo Ossani nel 1948, unico italiano a vincere questa corsa.
Partiamo da AMPIA MEDE SM (11), seconda nell’Amerique, vincitrice del France, qui ripropone la sfida a HOOKER BERRY (13). Una sorta di bella. Ma ci sono anche FLAMME DU GOUTIER (14), campionessa al montè, ma ottima anche in sulky. La lunga distanza qui può favorirla. Poi attenzione a HOHNECK (12), cavallo regolarissimo, sempre nel marcatore in corse di gruppo. Pericoloso. Per l’Italia c’è anche ZARENNE FAS (9), carta di J.M. Bazire, che può contare su forma eccellente. Occhio a HIP HOP HAUFOR (3) e HOKKAIDO JIEL (4) come sorpresa.
Pronostico: 13-11-14-12-9 (3-4) (ARRIVO UFFICIALE 11-1-13-5-8) ok 11 vincente, 13 piazzato