
I risultati del Prix de France, gruppo 1, prova per anziani sui 2100, con un montepremi di 400 mila euro. La rivincita del Prix d’Amerique, ma su distanza più corta. grande successo italiano con Ampia Mede davanti a Vivid Wise As, poi Hohneck! Tutti nel nostro pronostico.
Partiamo per forza di cose da HOOKER BERRY (3) il vincitore dell’Amerique con Jean Michel Bazire che lo affida al figlio Nicolas, scegliendo per se la carta BEADS (10), che ha trionfato al Luxembourg e qui forse ha chance importanti. Occhio a DON FANUCCI ZET (1) che può sfruttare il numero così come VIVID WISE AS (4) deluso all’Amerique e a caccia di riscatto. Per i nostri colori c’è anche AMPIA MEDE SM (5) piazzata d’onore all’Amerique e VERNISSAGE GRIF (7) che quel giorno in pratica non ha avuto la chance di provare a essere protagonista. E poi il solito COKSTILE (8) che propone in sulky la novità Martens. DELIA DU POMMERAUX (9), non va mai scartata, seconda lo scorso anni. Infine occhio allo svedese HONEY MEARAS (15). Il colpo a sorpresa può arrivare dagli altri francesi HOHNECK (2), HORSY DREAM (13) e HIP HOP HAUFOR (17). Corsa difficile.
Pronostico: 3-1-10-7-4-5 (9, 2 o 13) (ARRIVO UFFICIALE 5-4-2-9-1) ok la tris con 5-4 e 2 alternativa, ok anche i primi 5