
I risultati di Firenze trotto. Due belle corse, il sottoclou, una categoria C per anziani e il Premio Azienda Agricola degli dei, quasi un mini Gran Premio che vince bene Desiderio D’Esi su Diamond Francis, poi Dali Prav. Ok Zelia CC Sm nel sotto clou…
Premio Zombi Dei Categoria C per 5 anni ed oltre sul doppio km. FERRY BOKO (1) sta correndo bene nel periodo, categoria alla portata, numero ottimale. CORSARO SAN (2) ha buon potenziale, le forma è un pò altalenante ma può piazzarsi. ZAREVIC BLESSED (3) non è un modello di regolarità, ma se in giornata di vena ha i mezzi per mettersi in evidenza. CRISTAL TRIO (4) è soggetto regolare e a svolgimento favorevole potrebbe salire sul podio. ZELIA CC SM (6) ha i mezzi, non sembra al meglio, ma nel contesto conta. ZARRAZZA ITALIA (7) non ha numero semplice ma è forse la migliore al via come mezzi e qualità, a schema favorevole è una candidata al successo. ANTEO DEL RONCO (8) va forte ma ha numero complicato, dovrà venirgli tutto bene.
Pronostico: 7-6-1 (ARRIVO UFFICIALE 6-4-3) ok 6 vincente!
Premio Azienda Agricola Degli Dei condizionata per cavalli di 4 anni sul doppio km. Una corsa ricca di qualità, una sorta di mini Gran Premio. Al via infatti DILUCA MO (3) con Enrico Bellei in sulky, cavallo di taglia minuta ma dotato di un potenziale impressionante, ha vinto a Vincennes il Prix De Mansle una condizionata di 70.000 € di dotazione dove è riuscito a battere DESIDERIO D’ESI (6) che ritrova come avversario anche qui! Al via anche altri cavalli di spessore come DIABOLIK NAP (1) 3° a luglio nel Società Terme di Montecatini GR3 poi in rottura nelle successive apparizioni in prove di Gruppo, come DIAMOND FRANCIS (7) che ha provato senza fortuna il Ready Cash GR1 a Parigi e vincitore dell’Orsi Mangelli 2022 altra prova di GR1 a novembre. Occhio anche alla ben messa DILETTA AXE (2) che è pur sempre la 3^ del Nazionale Filly a giugno 2022.
Pronostico: 3-6-7-1 (2) (ARRIVO UFFICIALE 6-7-5) ok vincente e accoppiata