
I risultati di Pisa galoppo. bella domenica con 4 corse che spiccano nel programma all’Ippodromo San Rossore. Il premio Milani, TQQ, lo vince What you Can nel nostro pronostico con secondo Clean Emperor. Poi Soffio a sorpresa, Diamond Dougal e Jar Jar Binks a completare il quinté, 4 su 5! Bene gli altri pronostici con tutti i vincenti e una trio nel Banca Popolare di Lajatico!
Premio Unione Industriale Pisana condizionata per 3 anni sul doppio km. Il migliore è senza ombra di dubbio THE BLADES (7) bene nel Berardelli dove è giunto 3° poi così e così nel Rumon dove è arrivato 4°. Come alternative il cresciuto KAZZAM (4) che arriva da 2 successi a seguire ma che in passato ha già subito nettamente l’allievo del team Botti e PLOTTER (5) solo 3 corse in carriera in compagnie toste con esiti validi. Occhio a SERGIO’S (6) e a CERTALDO (2) entrambi in forma ma al salto di categoria.
Pronostico: 7-5-4 (ARRIVO UFFICIALE 7-2-4) ok 7 vincente e 4 piazzato
Premio Armando e Roberto Renzoni HD per 4 anni ed oltre sulla distanza dei 1200 mt. Corsa simile a quella che si è svolta sulla pista una settimana fa, cambiano solo i pesi. In quella occasione si è imposta FALCONETTA (7) che potrebbe ripetersi nonostante la differenza di perizia, l’impressione era stata ottima. I AM MAGNETIC (6) è finito forte in quella occasione guadagnando tanto nel finale su APACHE KID (8) un pò in debito nel finale ma qui con numero di partenza migliore. AWL RITE BLOOM (2) è stato sconfitto nettamente nella corsa sopracitata ma guadagna al peso. YOU ARE BEAUTIFUL (5) è finito bene districandosi forse un pò troppo tardi dal gruppo. RED BOURBON (4) accorcia ma è in forma, TRUE MOTION (1) prova a Pisa come qualità non è secondo a nessuno. DREAM HOUSE (3) ha forma negativa, e il tracciato non sembra il suo.
Pronostico: 7-4-6-8 (ARRIVO UFFICIALE 4-1-5) ok solo 4 vincente
Premio Banca Popolare di Lajatico condizionata per 4 anni ed oltre sui 1900 mt. AGE OF ULTRON (1) è soggetto di mezzi, forma così e così inoltre prova la pista, se si adatta conta. CIME TEMPESTOSE (3) castrone molto stimato, è rientrato benissimo ed è atteso in progresso, lui il favorito tecnico della corsa avendo vinto a giugno il Premio D’Italia. Chance da podio anche per IL GRANDE BLACK (5) anche lui ben rientrato sulla pista e atteso in progresso, titolare di linee di spessore compreso il tentativo nel Derby dove giunse 8°, per UNIQUE DIAMOND (10) da seguire però solo in caso di terreno ben pesante e per VENTO DI PASSIONI (11) qualitativo figlio di Frankel, che causa diversi problemi, non ha reso secondo il suo gran potenziale. Da seguire STORM SHELTER (9) che non ha combinato granché in autunno ma in possesso di notevoli mezzi, LORD GREY (7) che dopo periodo opaco è tornato su ottimi livelli di rendimento.
Pronostico: 3 v/p 5-1-7-9-10-11 (ARRIVO UFFICIALE 11-3-10) ok vincente, accoppiata e trio!
Qui sotto analisi e pronostico del Premio Milani TQQ
Premio Lionello Milani HD per 4 anni ed oltre sui 1500 mt. CITY OF STARS (2) è un grande specialista di schema e tracciato, la forma è buona il peso un pò meno, ma una piazza è ampiamente alla sua portata. LUCIREX (3) è l’altra pedina di Marco Gasparini, l’esperienza c’è la forma meno. JAR JAR BINKS (6) è una grande specialista degli HD ma la forma recente latita anche se porta in sella peso da sparo e monta velenosa con la quale ha vinto un HP a Varese questa estate. DIAMOND FALLS (7) ha tutte la carte in regola per vincere, linee, forma, peso e monta, l’avversario principale è il suo carattere, vediamo se Mario Sanna, riuscirà a venire a capo di questo problema non da poco. CLEAN EMPEROR (5) sulla linea della terzultima uscita avrebbe prime chance, di recente però non ha brillato. L’ultima di WHAT YOU CAN (10) è troppo brutta per essere vera, va atteso con fiducia. DIAMOND DOUGAL (11) la penultima volta corre benissimo, un pò meno all’ultima. CASUS BELLI (14) spera nella pioggia, in quel caso con questo peso potrebbe essere uno dei favoriti.
Pronostico: 7-2-10-11-6-14 (5) (ARRIVO UFFICIALE 10-5-9-11-6) ok 10 con 5 vincente e accoppiata, 11-6 quarté e quinté