
Il risultato della finale degli Australian Open. Djokovic non concede sconti e trionfa a Melbourne con una partita perfetta, 6-3 7-6 (4) 7-6 (4) per il suo Slam numero 22, raggiunto Nadal. Djokovic torna anche numero uno del Mondo. 35 giochi totali, salta il nostro pronostico di poco, il greco un po’ troppo falloso.

Tsitsipas sfida Djokovic (che antepost si giocava 1,80-90) anche per il primo posto nella classifica Atp. Chi vince sale sul trono. Alle 9.30 (ora italiana) si assegna il primo Slam della stagione. Dopo il trionfo di Sabalenka su Rybakina nel tabellone femminile, si conclude anche quello maschile, con il match più atteso per come si era messo il torneo. Ecco la nostra analisi e le migliori quote!
(3) S. TSITSIPAS (GRE) vs (4) N. DJOKOVIC (SRB). Tredicesimo confronto tra i due tennisti. 10-2 il conto per Djokovic, che ha vinto l’unica finale Slam giocata tra i due al Roland Garros nel 2021 (6-4 al quinto rimontando due set). Lo scorso anno i due si affrontati 4 volte, tutte vinte dal serbo, tre indoor e un confronto sulla terra di Roma. Sul cemento tre partite giocate tra il 2020 e il 2018, con gli unici due successi del greco che dunque non batte Djokovic dal 2019. Poi 9 successi per Djoko. Ci aspettiamo un match combattuto, con almeno 36,5 giochi totali (quota 5,25). Nole è favorito, può vincere il 22° Slam raggiungendo Nadal, può tornare numero uno e cancellare il brutto episodio dell’esclusione dal torneo l’anno scorso. Le quote vedono Djokovic quasi ingiocabile (1,20) contro un Tsitsipas migliorato ma forse non abbastanza (quota 4,80). La combo Djokovic con almeno 36 giochi è la più probabile per noi. 4 almeno i set totali con Nole vincente (3,25). Il greco vincente sarebbe una grande sorpresa…
