
I risultati di Gulfstream Park. Le prove principali del sabato della Pegasus World Cup. Il Filly & Mare, il Turf e il durt! Successi per Art Collector nel dirt, Atone (nostra sorpresa) nel Turf e Queen Goddess nel Filly & Mare. Bene i nostri pronostici! Solo quinta Wakanaka…
Pegasus World Cup Filly e Mare GR3 per 4 anni ed oltre sui 1700 mt in sabbia. Saranno in 8 al via dopo le tre defezioni. Tra le rimaste chance da podio sembrerebbe averle SHANTISARA (9) allieva di Chad Brown e montata da Irad Ortiz jr, rientrata male dopo 84 giorni di sosta ma in precedenza titolare di linee importanti. La “nostra” WAKANAKA (3) ha vinto bene all’ultima uscita a Keeneland nella corsa sopracitata e può essere ancora una protagonista al pari di DALIKA (2) vincitrice di un GR3 a Churchill Downs in bello stile. Occhio anche a QUEEN GODDESS (6) in sella il panamense Luis Saez, anche lei vincitrice di un GR3 a Santa Anita.
Pronostico: 9-3-2-6 (ARRIVO UFFICIALE 6-9-7) ok vincente e accoppiata
Pegasus World Cup Turf GR 1 per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1800 mt. IVAR (10) può essere l’idea giusta, l’allievo di Paulo Lobo, arriva dal 4° posto ottenuto nelle Breeder’s Cup vinte da Modern Games, prestazione sopra le righe. Da seguire con attenzione anche CITY MAN (12) vincitore all’ultima uscita di un GR2 sulla pista e atteso in ulteriore crescita, LADY SPEIGHTSPEARE (6) 3° nelle Breeder’s Cup Filly, WIT (1) allievo del top trainer Todd Pletcher arrivato 3° nell’Hollywood Derby, GR1, SPEAKING SCOUT (7) il vincitore della corsa sopra citata. MASTER PIECE (11) e ATONE (3) le sorprese.
Pronostico: 10-12-6-7-1-11 (3) (ARRIVO UFFICIALE 3-10-7) ok vincente con 3 sorpresa, accoppiata e trio con 10-7
Pegasus World Cup Dirt GR1 per cavalli di 4 anni ed oltre sui 1800 mt. CYBERKNIFE (10) è un interessante prospettiva, allievo di Brad Cox, è il secondo arrivato nelle Breeder’s Cup Mile a Keeneland prova di GR1, su tale linea può essere il cavallo da battere per PROXY (1) vincitore in GR1 a Churchill Downs all’ultima uscita, per SKIPPYLONGSTOCKING (7) vincitore di un GR3 sulla pista all’ultima uscita, per DEFUNDED (5) mai da sottovalutare gli allievi di Bob Buffert in simili occasioni, che prova ad alzare sulle ali di una forma al top, per ART COLLECTOR (6) troppo brutta l’ultima per essere vera.
Pronostico: 10-1-7-5-6 (ARRIVO UFFICIALE 6-5-11) ok 6-5 vincente e accoppiata!