I risultati degli Australian Open 2023 | Ottavi di finale | lunedì 23 gennaio | Djokovic facile tre set con De Minaur

Annunci

I risultati degli Australian Open. Rublev vince la battaglia in 5 set con Rune, Shelton il derby USA con Wolf, Paul approfitta di un Bautista Agut stanco, Djokovic passeggia con De Minaur.

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale del tabellone maschile. La parte basse dove Djokovic, che sfida il tennista di casa De Minaur, sembra indirizzato verso la finale. Sulla sua strada eventualmente uno tra Rublev e Rune nei quarti e in semifinale uno tra i due sorprendenti americani Shelton e Wolf o Bautista Agut e Paul. Match interessanti. Ecco le nostre analisi…

Annunci

TABELLONE MASCHILE – OTTAVI DI FINALE

(5) A. RUBLEV vs (9) H. RUNE (DAN), il danese ha vinto lo scorso anno indoor l’unico precedente, ora sul cemento australiano il russo parte favorito anche se anche Rune sta giocando bene e non ha perso neanche un set nei tre match che hanno preceduto questo ottavo di finale. Puntiamo sulla gioventù e Rune può imporsi in 4 set.

(22) A. DE MINAUR (AUS) vs (4) N. DJOKOVIC (SRB), stranamente senza precedenti questa sfida. L’aussie con il pubblico a favore proverà a fermare il serbo che in questa parte del tabellone sembra avere un’autostrada verso la finale. In ogni caso Djokovic dovrebbe spuntarla in 4 set.

Annunci

B. SHELTON (USA) vs J.J. WOLF (USA), inedito derby a stelle e strisce tra due sorprese del torneo, il numero 89 contro il 67, per entrambi è già il torneo della vita (anche come guadagni), hanno sfruttato i buchi lasciati da Fritz e Zeverev e in questa sfida può accadere di tutto. Wolf ha perso un solo set. Solo per questo lo mettiamo leggermente favorito.

(24) R. BAUTISTA AGUT (SPA) vs T. PAUL (USA) 3-1 i precedenti per lo spagnolo che ha fermato la corsa eroica di Murray nel terzo turno e ora sfida l’americano che si è sbarazzato facilmente di BROOKSBY, giustiziere di RUUD. Risultati indefinibili, di certo c’è l’esperienza di Bautista Agut, che ha perso indoor l’ultimo confronto, ma qui parte favorito. Anche se potrebbe essere una bella battaglia con tanti giochi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...