
I risultati di Pisa galoppo. Bella domenica di corse, con Criterium (Listed), Andred (II TRIS) e Rosenberg (TQQ)! Successi per Tequila Picante, Dolce Napoli e Cool And Dry!
Criterium di Pisa LR per cavalli di 2 anni sulla distanza dei 1500 mt. Corsa piuttosto affollata per questa prima LR della stagione pisana. FRENCH FRIES (1) è tornato in evidenza dopo periodo opaco, i mezzi ci sono ma deve confermarsi. IL FRANTOIO (2) è in costante crescita, arriva dal bel successo nel Castello Sforzesco. PADRE DANIELE (4) è su distanza limite, ma è in gran forma e ha mostrato di gradire il tracciato. WIDE SEA (9) SAPUTELLO (6) e TEQUILA PICANTE (8) hanno una recente linea comune nella quale sono arrivati nell’ordine ma nulla vieta che possa essere ribaltata. SELF PRAISE (7) è un importato dirottato subito in LR, occhio. WONDER (10) ha vinto bene il GP Delle Aste e merita grande rispetto. Aperta!
Pronostico: 9-8-6-2-10 (ARRIVO UFFICIALE 8-6-5) ok 8-6 vincente e accoppiata!
Premio Andred HP per femmine di 3 anni ed oltre sui 2200 mt. II TRIS
MEMO DE L’ALGUER è al top, piazzata nell’Elena nel 2021, ha dimostrato di gradire la distanza odierna, se si adatta al tracciato, nonostante il pesone ha prime chance. ATAMISQUE (2) è un’altra cavalla che scende molto ma anche lei è da valutare sul veloce tracciato pisano, piazzata di Elena e Oaks nel 2022. WINTRY FLOWER (3) non ha peso semplice ma la forma è al top. DOLCE NAPOLI (4) è in gran forma, ha una linea importante con Sadalsuud, in sella c’è Dario Vargiu. Linea che porta dentro anche LADY ARGENTO (6) in bella crescita. NONNA ERCOLINA (7) non è al meglio ma è la seconda nell’Elena oltre ad essere probabilmente alla sua ultima uscita in carriera prima di entrare in razza. Dura per le altre.
Pronostico: 2-1-3-4-6 (ARRIVO UFFICIALE 4-9-7) ok solo 4 vincente
Premio Rosemberg HP per cavalli di 3 anni ed oltre sul miglio. TQQ.
Saranno in 16 al via in una corsa che può regalarci tante emozioni e quote elevate grazie alla grande omogeneità del campo partenti. DEADLINE (1) scende ma è una femmina che deve rendere tanti kg ai maschi, per curriculum comunque non è assolutamente da scartare. WIN THE BEST (2) in questa categoria è anche lui declassato, fa bene il pesante e l’ultima è davvero bella, 2° nel Nearco. Un possibile primattore. Chance da podio anche per AIR BUD (3) così e così all’ultima ma pur sempre cavallo di mezzi, per HOLD ON (5) reduce dal successo nell’Allevamento sull’amato terreno pesante, per SLIDING WOMAN (10) vista di nuovo tonica nell’Allevamento e con in sella peso ottimale, per CANTICCHIANDO (13) e LUCIREX (15) le due pedine di Marco Gasparini e per CLOSER LOOK (4) che sta tornando sui suoi migliori livelli di rendimento.
Pronostico: scud (2-5) 1-10-3-4-15 (13) (ARRIVO UFFICIALE 14-3-2 -13-6) ok 3-2 piazzati e 13 nel quarté