I pronostici delle Nitto ATP Finals 2022 | Semifinali | sabato 19 novembre | Djokovic-Fritz 7-6 7-6 | Ruud-Rublev 6-2 6-4

Annunci

Risultati e pronostici delle Nitto ATP Finals. A Torino si assegna il titolo che conclude la stagione per il tennis mondiale. Con Alcaraz assente ma già proclamato numero uno della classifica, dopo l’eliminazione, a sorpresa, di Nadal, fari puntati su Novak Djokovic che accede alla finale battendo anche l’americano Fritz con un doppio tie-break. Il serbo nonostante la grande fatica supera un altro ostacolo dopo aver battuto già Tsitsipas, Rublev, senza perdere set, e poi uscendo vittorioso al terzo da una vera battaglia con Medevedev. Ai ferma Fritz, capace di battere Nadal con grande autorità e poi di uscire vincitore dallo spareggio con il canadese Auger-Aliassime. Nell’altra semifinale Casper Ruud si conferma più forte e batte anche Rublev in due set. Il norvegese, arrivato nei top four dopo aver vinto le prime due partite con Auger-Aliassime e Fritz (e concedendo un match senza la pressione del risultato a Nadal), domina il russo nel primo set e resiste al suo ritorno quando nel secondo set va avanti di due break. Altra delusione per Rublev. Sbagliato il nostro pronostico in questo caso.

Annunci

ATP FINALS 2022

SEMIFINALI

N. DJOKOVIC (SRB) batte T. FRITZ (USA) 7-6 7-6 (ok vittoria Djokovic, ma in due set)

Sesta sfida tra i due, con il serbo avanti 5-0 nei precedenti. Djokovic affronta per la prima volta quest’anno l’americano che ha disputato una grande stagione e ora un grande torneo qui a Torino. A livello indoor l”unico confronto è quello dello scorso anno al Masters di Parigi, vinto da Novak in due set (6-4,6-3). Guardando alle partite giocate finora, Djokovic ha speso tanto nell’ultima con Medevdev, ma è in grado di gestire bene le proprie energie. L’occasione per Fritz sicuramente è ghiotta, ma sulla carta difficile immaginare una sconfitta del serbo. Diciamo Djokovic in tre set.

Annunci

C. RUUD (NOR) batte A. RUBLEV (RUS) 6-2 6-4 (sbagliata)

E’ il sesto confronto tra i due. Curioso che l’ultimo sia stato proprio qui a Torino alle Nitto ATP Finals del 2021. Nel round robin vinse il norvegese in tre set eliminando il russo 7-6 al terzo. Fu l’unico successo del norvegese dopo 4 k.o. consecutivi tra il 2019 e il 2021 con un solo set conquistato. Adesso però Ruud è cresciuto molto e sulla carta parte favorito. Ma Rublev ci è parso di avere una gran voglia di ribaltare i pronostici, come contro Tsitispas battuto 6-3 al terzo dopo aver perso il primo. Così proviamo a dare Rublev in tre set, tifando per il giocatore più spettacolare tra i due.

Annunci
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...