
Risultato di Inter-Viktoria Plzen, 4-0 Champions League. I nerazzurri travolgono gli avversari con le reti di Mkhitaryan, Dzeko, doppietta e Lukaku appena rientrato dopo il lungo stop. La squadra di Inzaghi vola agli ottavi eliminando così il Barcellona che poi viene travolto 3-0 dal Bayern Monaco.
I nerazzurri a San Siro vanno a caccia dei tre punti che valgono il passaggio agli ottavi con un turno di anticipo. Contro il Viktoria la squadra di Simone Inzaghi, che si è rilanciata in campionato ed è reduce dal rocambolesco 4-3 di Firenze, non dovrebbe avere problemi a vincere anche con più di un gol di scarto. All’andata finì 2-0 per l’Inter che ritrova, in panchina, Lukaku e si affida inizialmente a Lautaro e Dzeko per chiudere il conto. Il doppio confronto con il Barcellona che ha ipotecato il passaggio del turno è stata una grande dimostrazione di maturità e consapevolezza dei propri mezzi.
Nell’altra partita il Barcellona attende il Bayern Monaco e giocherà sapendo già il risultato dell’Inter. Match dunque che sarà condizionato e se i blaugrana dovessero giocare da eliminati, potrebbero giocare solo per l’onore e per ottenere un risultato di prestigio davanti ai propri tifosi. Sfida comunque da gol che senza la pressione del risultato potrebbe anche regalare spettacolo. I bavaresi hanno vinto le ultime cinque sfide con gli spagnoli con uno score complessivo di 19 gol a 4 (pesa l’8-2 dei quarti 2020). nelle ultime tre un parziale di 8-0 per il Bayern. Il Barcellona non vince dal 2015 (3-0)
GRUPPO C
INTER-VIKTORIA PLZEN, 4-0 (ok 1 + over, 1/1 parziale/finale, marcatore sì Dzeko)
POSSIBILI GIOCATE: 1 + over, 1/1 parziale/finale, risultato esatto 3-0, marcatore sì Dzeko
INTER-VIKTORIA PLZEN 4-0 Tabellino
MARCATORI: 35′ pt Mkhitaryan (I), 42′ pt Dzeko (I), 21′ st Dzeko (I), 42′ st Lukaku (I)
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu (26′ st Asllani), Mkhitaryan (38′ st Gagliardini), Dimarco (32′ st Gosens); Lautaro Martinez (38′ st Lukaku), Dzeko (26′ st Correa). Allenatore: Massimiliano Farris. (Inzaghi squalificato).
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Stanek; Hejda, Pernica, Tijani (7′ st Jemelka), Pernica; Havel, Bucha, Kalvach (25′ st Ndiaye), Mosquera; Jirka (1′ st Holik), Vlkanova (39′ st Pilar); Bassey (1′ st Chory). Allenatore: Michal Bílek.
ARBITRO: Ekberg (Svezia).
NOTE: Ammoniti: Mosquera, Pernica (V). Recupero: 1′ pt, 3′ st.
BARCELLONA-BAYERN MONACO, 0-3 (sbagliata)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, gol+over, risultato esatto 2-2
Probabili formazioni
BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Bellerín, Koundé, Alonso, Balde; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé; Lewandowski, Ansu Fati. All. Xavi
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, de Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Musiala, Coman; Choupo-Moting. All. Nagelsmann