
I risultati del 95° Derby italiano del trotto, gruppo 1 da oltre 800 mila euro per i migliori cavalli di 3 anni sui 2100 metri. E’ anche la TQQ della domenica. Nessuna sorpresa con il successo di Dimitri Ferm che domina la corsa battendo un ottimo Denzel Treb e Dolce Viky, poi Dante Clemar e Dea Grif. In programma anche le Oaks del trotto, altro gruppo 1. II TRIS. Delicious Gar trionfa su Daughter As e Danish As.
DERBY ITALIANO DEL TROTTO 8^ corsa ore 17.35.
Partiamo per forza da DIMITRI FERM (1), vero dominatore della stagione e della generazione con i successi dei tre gruppi 1 di fila (Giovanardi, Nazionale e Marangoni). Favorevole anche il numero 1, con il team Farolfi-Baroncini che parte con tutti i favori del pronostico. Non si può però non considerare l’elemento sorpresa che ha spesso caratterizzato questa corsa. DANGER BI (4) proverà a interrompere l’egemonia del figlio di Nad Al Sheba. Occhio a DAKOVO MAIL (3), che ha colto spesso piazze importanti nelle corse clou. DUNDEE AS (6) è l’altro qualificato di diritto dopo il successo nel città di Napoli, la carta migliore di Gocciadoro è pronto a dare battaglia. DENZEL TREB (2) cerca di ritrovare le qualità emerse a 2 anni e che ora sembrano tornare. DEA GRIF (5) è l’unica femmina in gara, che può sfruttare la sua velocità in partenza. Tra gli altri ruolo da outsider per DESIDERIO D’ESI (10) e DANTE CLEMAR (9), con la guida di Antonio Di Nardo sempre pericolosa. Corsa bella e comunque aperta.
Pronostico: 1-4-6-3-2-10 (9) (ARRIVO UFFICIALE 1-2-8-9-5) ok 1 con 2 e 9 nel quartè
OAKS DEL TROTTO, 6^ corsa ore 16.40. 1600 mt.
14 anche le femmine al via. Qui il riferimento è DUE ITALIA (6), la cavalla di Mauro Baroncini arriva in gran forma con 4 vittorie nelle ultime 5 in un anno davvero eccezionale. Unica incognita un numero scomodo che potrebbe condizionarne la prova. DELICIOUS GAR (5), la carta di Gocciadoro anche in sulky, proverà a essere la prima alternativa. DOROTHY BAR (2) ha perso solo da Due Italia in batteria e proverà a ribaltare quel risultato. DONI MAKER (4) è la vincitrice del Campionato femminile. Attenzione anche a DAUGHTER AS (3), sempre protagonista nelle corse più importanti. DIVINA TRIO (11) dovrà cercare una buona posizione, ma se lo schema sarà ideale potrebbe giocarsi le proprie chance. Infine citazione per DOROTY DEGLI DEI (12), guida sempre esperta di Bellei e DOYOURBEST (7), posizione complicata, ma mezzi e guida importanti. Sorpresa DAYTONA ROC (8) e DIVA EK (13)
Pronostico: 6-5-2-3-11-12 (7) (ARRIVO UFFICIALE 5-3-10) ok 5-3 vincente e accoppiata