
Risultati di Firenze galoppo. Sabato di grandi corse al Visarno. Con il classico Premio Toscana (ora condizionata) vinto da Tequila Picante, nostro secondo favorito e i due HP Firenze, vinto come previsto da Arc on Fire davanti a Resana e il Cascine, quest’ultima con ben 15 partenti, che sorride a Kronangel su Bell’?imbusto, il nostro preferito, poi Ranger in Paradise, Canticchiando e Bull Fighter! Prova davvero complicata. TQQ senza vincitori.
Premio Toscana corsa declassata a condizionata per 2 anni sulla distanza dei 1500 mt del selettivo tracciato in pista grande. CAEMAN (1) ha steccato all’ultima ma in ottima categoria, qui può tornare in auge. MODIGLIANA (2) ha vinto al debutto può migliorare ancora, ma è da valutare quella linea. SOPRAN BLAKEY (3) rientra dal 2° posto nel Criterium Varesino, se già al meglio può essere il favorito tecnico della corsa. SWEET LORD (4) ha un po’ deluso all’ultima, ma è cavallo di mezzi. TEQUILA PICANTE (5) porta una linea dell’ultima uscita validissima.
Pronostico: 3-5 (ARRIVO UFFICIALE 5-4) ok 5 vincente
Premio Firenze HP per 3 anni sui 2200 metri. Corsa decisamente ben frequentata. Proviamo a dare fiducia ad ARC ON FIRE (2) reduce da un ottimo 2° posto milanese e già frequentatore in passato di categorie decisamente superiori. Occhio a RESANA (1) deludente all’ultima uscita ma cavalla di qualità e ben intonata alla distanza. LAGOMAGO (3) non finisce più di stupire, sta migliorando corsa dopo corsa. ARMANDINO (6) è la scelta di Dario Vargiu, cavallo regolare che alza però il tiro. AUTRE ETAPE (4) non è rientrato benissimo, ma è cavallo di categoria.
Pronostico: 2 v/p 1-3-6-4 (ARRIVO UFFICIALE 2-1-8) ok 2-1 vincente e accoppiata
Premio Cascine HP per 3 anni ed oltre sui 1500 mt. Saranno in 15 al via, tutti in corsa per il successo. TQQ del sabato! BULL FIGHTER (1) è il migliore come potenziale, ma rientra da giugno. SLIDING WOMAN (3) non sembra al meglio ma nella categoria ci può stare bene. AMYNTAS (4) anche lui al rientro, è cavallo esperto del contesto. BELL’IMBUSTO (5) è cavallo di qualità, in buona forma, ben montato, può essere un fattore. SOPRAN BRIGIDA (6) arriva da due successi consecutivi che paga però con perizia complicata. IRISH GIRL (7) a Merano ha fatto faville, resta da valutarla al Visarno. MESOCCO (8) sembra tornato su buoni livelli e può essere una buona sorpresa. KRONANGEL (9) con questo peso in questa categoria può essere una buona base al pari del dormelliano BIEDERMANN (10) che rientra ma è sempre soggetto di spessore con in sella peso da urlo! JAR JAR BINKS (11) sembra preparata a puntino per questa corsa, cavalla che raramente sbaglia un colpo in HP. CANTICCHIANDO (13) è la pedina di Marco Gasparini, che è riuscito a vincere dopo tanti tentativi infruttuosi. SAY YOU DO (14) non è ma da scartare in simili contesti, peso ok e forma in crescita. HUMMING BEE (15) è in forma, alza, ma sull’erba dovrebbe venire avanti. Infine è dura per RANGER IN PARADISE (2) che porta in sella peso complicato
Pronostico: 5-10-11-13-14 (ARRIVO UFFICIALE 9-5-2-13-1) ok 5 piazzato, 13 nel quarté