Risultati e Pronostico dell’Arc de Triomphe | Hippodrome de Longchamp | Domenica 2 ottobre | TQQ vince Alpinista! Poi Vadeni e Torquator Tasso…

Annunci

Prix dell’Arc De Triomphe GR 1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2400 mt. TQQ. Diretta su EQU TV. Nonostante il terreno ben pesante, il campione uscente Torquator Tasso con Lanfranco Dettori deve accontentarsi del terzo posto posto, battuto da Alpinista e Luke Morris che trovano il vgarco giusto e affondano il colpo staccando ancher Vadeni con Soumillon, poi per le piazze importanti Al Akheem (Cristian Demuro) e una generosa Grand Glory, per il training di Gianluca Bietolini!

Annunci

Analisi che parte da TORQUATOR TASSO (2) favorito su terreno pesante. Poi il coriaceo e granitico MISHRIFF (1) pedina di John Gosden, super adatto alla distanza, potrebbe essere un valido protagonista al pari di LUXEMBOURG (20) una delle carte di A. O’Brien, che dopo un rientro non appariscente, ha vinto nella successiva prova, le Irish Champion Stakes, prova di GR1 e autore di bellissimi lavori di preparazione in sella ci sarà Ryan Moore. Chance da podio anche per ONESTO (17) runner up al rientro di Luxembourg in Irlanda e suscettibile di progresso, VADENI (15) vincitore del Derby francese con alcuni dubbi sul terreno, il pesante potrebbe non essere graditissimo e sulla distanza, forse un filo lunga, per ALPINISTA (14) allievo di Sir Mark Prescott, reduce da 7 vittorie consecutive, le ultime 5 in GR1, TITLEHOLDER (11) giapponese volante che potrebbe trovare disagio però su terreno allentato. Stesso discorso vale per DEEP BOND (6) mentre WESTOVER (18) è possibile sorpresa. Occhio anche MENDOCINO (10), con in sella Piechulek il fantino vincitore dello scorso anno, sul pesante fa bene e può essere pericoloso. Ci sarà un po’ di italianità, con al via GRAND GLORY (13) compito difficile ma partecipazione meritatissima e Cristian Demuro che sarà in sella ad AL HAKEEM (16) in corsa con il ruolo di altra possibile sorpresa.

Pronostico: 2-1-20-17-14-10 (16) (ARRIVO UFFICIALE 14-15-2-16-13) ok 14 vincente e 2 piazzato, 16 nel quarté

Annunci
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...