
I risultati del Gran Premio Lotteria ad Agnano. Tre batterie e la finale con i primi tre in finale. Dopo l’eliminazione di Cokstile, in finale s’impone Vernissage Grif con un finale incredibile, schema perfetto per Alessandro Gocciadoro che trova il varco e batte in rimonta Vivid Wise As! Trionfa il cavallo di Gennaro Riccio in memoria del padre Mario. Il cavallo di casa che fa impazzire Agnano. Poi Zacon Gio al terzo posto (ARRIVO UFFICIALE 4-3-1) ok vincente e accoppiata e trio!
Prima batteria a sorpresa cede Coktsile, come Dorgos de Guez. Vince Zacon Gio, che vince davanti a Viscarda Jet (super) e Achille Blv. Nella seconda molto bene Bleff Dipa e Vincerò Gar, in mezzo Vernissage Grif. 3 dei nostri primi 4. Nella terza nessun problema per Vivid Wise As, davanti a Milliondollarrhyme e Usain Toll, come avevamo previsto
1^ BATTERIA (2^ corsa 14.20)
Si parte da COKSTILE (5), vincitore del Campionato Europeo a Cesena da dominatore. Si presenta con i favori del pronostico. Occhio alla forma di ACHILLE BLV (2), può giocarsi l’ingresso in finale con il francese DORGOS DE GUEZ (1), 2° di Etonnant nell’ultima a Vincennes. VAPRIO (6) e soprattutto ZACON GIO (7) apparso in discreto progresso a Cesena. ALWAYS EK (8) bene nel Città di Treviso possibile sorpresa
Pronostico: 5-1-2-7-6 ritirato n. 6 (ARRIVO UFFICIALE 7-3-2) ok 7 vincente e 2 piazzato
2^ BATTERIA (3^ corsa 14.50)
Nella seconda prova fari puntati su VERNISSAGE GRIF (4), un po’ in difficoltà nell’ultimo periodo, proverà a riscattarsi nella corsa più importante. Si presenta un po’ meglio CHIEF ORLANDO (5), ma non ha convinto del tutto. Meglio BLEFF DIPA (3), dalla Francia i porta due podi di buon livello, dopo il successo nel Turilli. E VINCERO’ GAR (1), capace di battere Cokstile nel Città di Montecatini. Super forma per SYNERGY (6) che da aprile sa solo vincere. DELIA DU POMMEREUX (8) non ha bisogno di presentazione e in questo contesto vale molto.
Pronostico: 3-1-6-4-8 (5) (ARRIVO UFFICIALE 3-4-1) ok 3-4-1 vincente, accoppiata e trio!
3^ BATTERIA (4^ corsa 15.20)
Nella terza batteria USAIN TOLL (1) è reduce dal race off perso con la compagna di scuderia Cokstile. Qui proverà a entrare in finale. FEYDEAU SEVEN (3), carta Bazire, ha vinto l’ultima a Wolvega. I mezzi ci sono. VIVID WISE AS (5) ha naturalmente i favori del pronostico, ma occhio al ritorno dell’altro Gocciadoro (anche alla guida) ovvero BENGURION JET (4), reduce da due successi consecutivi (anche se il primo nel Mattii a tavolino). Un po’ alterno ATIK DL (6), più costante BIRBA CAF (7). Da valutare MILLIONDOLLARRHYME (2) dalla Svezia senza super squilli. Ma la classe non manca.
Pronostico: 5-1-3-2-4 (7) (ARRIVO UFFICIALE 5-2-1) ok 5-2-1 vincente, accoppiata e trio!
FINALE (8^ corsa 17.40)
Pronostico: 3-2-1-4-5 – VIVID WISE AS, BLEFF DIPA, ZACON GIO, VERNISSAGE GRIF, MILLIONDOLLARRHYME
PARTENTI
Prima batteria
1 DORGOS DE GUEZ – J.M. Bazire (J.M. Bazire)
2 ACHILLE BLV – E. Bellei (E. Bellei)
3 VISCARDA JET – C. Maione (G. Somma)
4 ZORRO WIND – O. Khilstrom (A. Gocciadoro)
5 COKSTILE – V.P. Dell’Annunziata (M. Orlando)
6 VAPRIO – René Legati (A. Gocciadoro)
7 ZACON GIO – R. Vecchione (H. Ehlert)
8 ALWAYS EK – A. Gocciadoro (A. Gocciadoro).
Seconda batteria
1 VINCERO’ GAR – P. Gubellini (P. Gubellini)
2 BONNEVILLE GIFONT – L. Becchetti (L. Becchetti)
3 BLEFF DIPA – R. Vecchione (H. Ehlert)
4 VERNISSAGE GRIF – A. Gocciadoro (A. Gocciadoro)
5 CHIEF ORLANDO – V.P. Dell’Annunziata (A. Gocciadoro)
6 SYNERGY – O. Kihlstrom (A. Gocciadoro)
7 GLOBAL TRUSTWORTHY – A. Di Nardo (A. Gocciadoro)
8 DELIA DU POMMEREUX – D. Thomain (S. Roger)
Terza batteria
1 USAIN TOLL – V.P. Dell’Annunziata (M. Orlando)
2 MILLIONDOLLARRHYME – F. Nivard (F.B. Larsson)
3 FEYDEAU SEVEN – J.M. Bazire (J.M. Bazire)
4 BENGURION JET – A. Gocciadoro (A. Gocciadoro)
5 VIVID WISE AS – M. Abrivard (A. Gocciadoro)
6 ATIK DL – A. Di Nardo (G. Casillo)
7 BIRBA CAF – E. Bellei (E. Bellei)
8 ZINKO TOP – O. Kihlstrom (A. Gocciadoro)