
Risultati dell’83° Gran Premio Merano GR1 per 4 anni ed oltre sui 5000 mt. L’appuntamento clou all’Ippodromo Maia in programma alla 7^ corsa, un’edizione storica, con il quarto successo consecutivo di L’Estran, che vince su First of all e Gangster de Coddes, per Bartos 4 successi in sella, per Joseph Vana jr ora sono 6 in totale, due da fantino e 4 da trainer!
Partiamo naturalmente da L’ESTRAN (7) plurivincitore di questa corsa, cerca la quarta affermazione consecutiva, impresa leggendaria. La forma c’è, anzi sembrerebbe andare ancora più forte rispetto agli altri anni, per quanto visto nelle prove di preparazione. Cercheranno di rompergli le uova nel paniere soggetti di spessore come FIRST OF ALL (3) runner up del favorito nel Creme Anglaise e atteso in ulteriore progresso, il compagno di allenamento GANGSTER DE CODDES (4) stimato nel suo team, ancora un po’ acerbo ma in grado di lottare per un piazzamento, è considerato l’erede di L’ESTRAN. Chance da podio anche per EMBRUN D’OUDAIRIES (2) il secondo dello scorso anno, MY WAY (8) pedina di Macaire, cavallo di gran potenziale vincitore di condizionate molto qualitative in Francia, così come PREMIER VERT (11) ROOTSTER (12) altra pedina di Macaire che arriva da una sequela di successi impressionante e VIKING DE BALME (13) pedina del capolista degli allenatori francesi Francoise Nicolle. Bellissima edizione!
Pronostico : 7-12-3-2-8-13 (ARRIVO UFFICIALE 7-3-4) ok 7-3 vincente e accoppiata!
Per le altre corse le ultime news dagli amici di Hurdle&Chase…
ITALIA. Contorno di tutto rispetto nella domenica del Gran Premio Merano. Nel Gran Criterium d’Autunno, Costa Rica e New Friend vs il Macaire Now Or Never, nella Corsa Siepi dei 4 anni, la tascabile Velo Dipinto tenta il grande step contro la francese di Cottin Royale Margaux. In apertura spettacolo Gr ed Amazzoni con la condizionata in cross