
I risultati di Roma galoppo dove sono in programma tre belle e ricche condizionate. Successi per Vis a Vis, Beautiful Day e Parco Sempione (segnalato come cavallo regolare e positivo).
Partiamo ad analizzare il Premio Macrina D’Alba per femmine di 3 anni sulla distanza del miglio. PRICHI (4) è chiaramente la più qualitativa del lotto, 5^ di Elena, poi piazzata in LR nel Nogara dove è giunta al 2° posto, poi non piazzata nelle Oaks. Oggi rientra sulla sua distanza ideale e non può essere che lei la favorita tecnica della corsa. Contro proveranno ZITTELLA (6) attesa in progresso dopo il rientro, BEAUTIFUL BAY (1) al rientro dal 3° posto del Nogara, DOLCE NAPOLI (3) che alza sulle ali di una forma al top con il vantaggio di essere più rodata e SA FILONZANA (5) cavalla di indubbia qualità, ottima vincitrice al rientro a Follonica ma gravata da peso affatto semplice.
Pronostico: 4 v/p 1-6-3-5 (ARRIVO UFFICIALE 1-5-3) ok i piazzati
Il Premio Campidoglio, che apre il convegno, è l’altra condizionata da seguire con estrema attenzione. Al via 4 anziani di spessore, tutti al rientro, impegnati sulla distanza dei 1600 mt. VIS A VIS (3) ha un sensibile vantaggio di peso, ha steccato all’ultima uscita prima della sosta, ma nel contesto vale il podio al pari di CIMA EMERGENCY (1) che ha linee favorevoli sul rivale. Occhio anche a FROZEN JUKE (2) sempre temibile quando corre in freschezza, inoltre è assolutamente a suo agio nella compagnia e a WIN THE BEST (4) che arriva dal successo nel Bereguardo, LR, dove batteva proprio Cima Emergency. Aperta, possono vincere davvero tutti e 4!
Pronostico: 1-3 (ARRIVO UFFICIALE 3-2) ok 3 vincente
Si corre anche il Premio Isopach condizionata per 3 anni sul miglio. Rientra dal successo nello Sbarigia lo stimato DALEK (2) lui da battere se già al meglio della forma. Chance da podio anche per SOME RESPECT (8) che dopo periodo opaco si è nuovamente messo in evidenza prima della sosta ed è un rivale tosto. Tra gli altri segnaliamo i nomi di PARCO SEMPIONE (6) cavallo estremamente regolare e positivo, ARKEND (1) cavallo dotato di ottimo potenziale, KRONANGEL (5) cavallo pluripiazzato in LR.
Pronostico: 2-8-1-5 (ARRIVO UFFICIALE 6-8-7) ok 8 piazzato