
Semifinali dello US Open, si parte con Ruud-Khachanov, il norvegese sfrutta la grande chance di approdare in finale e addirittura diventare il numero uno del Mondo. Il russo si arrende in 4 set. Nell’altra semifinale (notte italiana) Alcaraz dopo aver battuto Sinner supera anche l’americano Tiafoe. Sempre in cinque set! Ora la finale vale anche il primato in classifica. Anche lo spagnolo può ambire al primato. In campo femminile intanto la finale sarà tra Swiatek e Jabeur, che considerando la facilità con cui ha battuto in semifinale la Garcia, potrebbe anche vincere il torneo.
SEMIFINALI – TABELLONE MASCHILE
(5) C. RUUD (NOR) batte (27) K. KHACHANOV (RUS) 7-6, 6-2, 5-7, 6-2
Un solo precedente nel 2020 sulla terra rossa vinto dal norvegese. Poco attendibile. il russo ha sicuramente compiuto l’impresa migliore fermando un grande Kyrgios, mentre Ruud ha approfittato di un Berrettini ancora non al top della forma. Si prevede battaglia (almeno 4 set tirati) ma Khachanov se dovesse confermare il livello di gioco visto finora potrebbe fare il colpo e conquistare la finale
(3) C. ALCARAZ (SPA) batte (22) F. TIAFOE (USA) 6-7,6-3,6-1,6-7, 6-3
Anche qui un solo precedente 2021 sulla terra di Barcellona, vinto dall’americano. Sul cemento cambia tutto e soprattutto il Tiafoe visto nelle ultime partite con Nadal e Rublev sembra davvero in stato di grazia. Alcaraz è reduce dalle 5 ore con Sinner. Non sarà un problema per lui gestire la fatica, ma dovrà lottare parecchio per sperare di vincere e provare a diventare il nuovo numero uno. Diamo Alcaraz in 5 set, ma si può puntare anche su l’over 39,5 dei games.