US OPEN al via! | 10 italiani, 5 maschi e 5 femmine | Speranze per Berrettini e Sinner | Out Djokovic e Zverev, Medvedev difende il titolo | Nadal punta al numero 1 | GRANDE SLAM

Al via l’ultimo Grande Slam del 2022, gli Us Open. A Flushing Meadows non ci sarà Novak Djokovic, per i noti problemi legati alla mancata vaccinazione, e Alexander Zverev, infortunato. Numero 1 è Daniil Medvedev, campione uscente, che proverà a bissare il titolo. Esordio con l’americano Kozlov, possibile ottavo con Bautista Agut. Occhio naturalmente agli spagnoli Carlos Alcaraz (3 del seeding) in grande ascesa e che debutta con l’argentino Baez, e Rafa Nadal, testa di serie numero 2, messo di fronte all’ennesima grande sfida. Al primo turno per lui c’è la wild card australiana Hijikata. Nonostante gli acciacchi se dovesse vincere il torneo tornerebbe numero uno della classifica ATP. E poi naturalmente il greco Tsitsipas, il norvegese Ruud e l’altro russo Rublev. Speranze italiane su Matteo Berrettini e Jannik Sinner a caccia di punti importanti per le Finals. Occhio alla forma di Carreno Busta, vincitore al Masters 1000 canadese.

Annunci

In campo femminile tutte contro Iga Swiatek (che debutta con la nostra Paolini) che dopo un lungo periodo di dominio, adesso sembra un po’ in difficoltà fisica. Lo scorso anno vinse a sorpresa la britannica Emma Raducanu, partendo dalle qualificazioni. In questa edizione può succedere davvero di tutto. Grandi emozioni per l’ultima presenza di Serena Williams che al primo turno giocherà contro la montenegrina Kovinic. Sarà già l’ultimo ballo?

Annunci

POSSIBILI OTTAVI US OPEN Tabellone maschile

(1) D. MEDEVDEV (RUS) vs (16) R. BAUTISTA AGUT (SPA)

(6) F. AUGER-ALIASSIME (CAN) vs (12) P. CARRENO BUSTA (SPA)

(4) S. TSITSIPAS (GRE) vs (13) M. BERRETTINI (ITA)

(10) T. FRITZ (USA) vs (5) C. RUUD (NOR)

(8) H. HURKACZ (POL) vs (11) J. SINNER (ITA)

(15) M. CILIC (CRO) vs (3) C. ALCARAZ (SPA)

(7) C. NORRIE (GBR) vs (9) A.RUBLEV (RUS)

(14) D. SCHWARTZMAN (ARG) vs (2) R. NADAL (SPA)

TABELLONE MASCHILE

https://www.atptour.com/en/scores/current/us-open/560/draws

TABELLONE FEMMINILE

https://www.wtatennis.com/tournament/905/us-open/2022/draws

ITALIANI. In gara Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Esordio contro il tedesco Altmaier per Sinner, che è dalla parte di Hurkacz, Alcaraz e Nadal. Berrettini affronterà al primo turno il cileno Jarry, che fu anche numero 38 del ranking. Possibile ottavo di finale contro Tsitsipas. Musetti esordirà contro Goffin ed è sulla stessa strada di Sinner. Dura per Sonego e Fognini. Il torinese gioca con l’australiano Thompson e in caso al secondo turno potrebbe trovare già Tsitsipas, il ligure avrà subito un ostacolo gigante nel russo Karatsev. 

Annunci

ITALIANE. Martina Trevisan, debutterà contro la russa Rodina mentre Camila Giorgi affronterà l’ungherese Bondar. Per Lucia Bronzetti c’è l’americana Davis. Elisabetta Cocciaretto, unica a superare le qualificazioni, avrà un match duro con la bielorussa Sasnovich, recente finalista a Cleveland Infine per Jasmine Paolini esordio impossibile proprio con la numero uno Swiatek.

Annunci
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...