
Sensazionale esibizione di BAAEED nelle Juddmonte International Stakes, la prima volta sulla distanza del doppio km! Il baio della Shadwell Estate Company, disperde i rivali dopo gara all’estrema attesa. Il figlio di Sea The Stars, allenato da William Haggas e montato alla perfezione dall’esperto Jim Crowley, si è sistemato nelle posizioni di coda per poi risalire gradualmente, filtrare nelle maglie del gruppo, presentarsi in mano ai lati del già richiesto MISHRIFF, che aveva cercato la fuga a traguardo lontano, infine dominarlo nettamente nel finale staccandolo di ben 6 lunghezze e mezzo.
L’impressione quindi è stata di un cavallo che ben si adatta al doppio km, anzi, più passavano i metri e più guadagnava terreno. Baaeed centra così il suo 10° successo su 10 uscite e il suo sesto successo consecutivo in GR1. Ci troviamo davanti ad un vero e proprio campione.
Il pensiero è andato subito a una possibile partecipazione all’Arc de Triomphe, ma l’allenatore William Haggas frena l’entusiasmo. Il prossimo appuntamento di Baaeed dovrebbe essere quello del Champions Day, per poi, in caso di vittoria, chiudere la carriera da imbattuto con 11 successi su 11 e 7 GR1 consecutivi. Vediamo quello che succederà, vi terremo aggiornati.