
Super sabato a Varese. Pronostici di ben 4 corse con il clou nel Criterium Varesino (Listed) vinto da Sienna su Sopran Backley e Passacaglia (sorprese) e il Giovanni Borghi (HP) con Papaghena che precede Jar Jar Binks e Denaar. Prese accoppiate nel premio Asta Selazionata SGA e nel Premio Orrigoni!
Premio Asta Selezionata SGA 2022 condizionata per cavalli di 2 anni sui 1000 mt. ALIX DE GOLD (1) si è mosso bene nelle sue uscite in carriera e può ulteriormente venire avanti. Contro SILANDO (4) reduce da un bel successo che lo segnala in crescita e OPTICALLY (3) che arriva da altre categorie dove non ha affatto demeritato.
Pronostico: 1-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-4) ok vincente e accoppiata
Premio Luigi Orrigoni HD per femmine di 3 anni ed oltre sui 2300 mt. SOLO MIA (3) ha steccato all’ultima uscita livornese ma in precedenza aveva fatto intravedere buone cose. KENJI (4) è reduce da un buon piazzamento sulla pista e ci sta al pari di SENSE OF WONDER (2) che alza sulle ali di una forma al top. TOWER OF SILENCE (1) avrebbe mezzi superiori ma non si piazza da tempo.
Pronostico: 3-4 (ARRIVO UFFICIALE 3-4-5) ok vincente e accoppiata
Criterium Varesino LR per cavalli di 2 anni sui 1500 mt. EDITH DEI GRIF (2) arriva da altri contesti dove si è sempre ben disimpegnata, team in gran forma, può essere una buona idea. LEONI DI SICILIA (4) molto stimato nel suo team ha una sola corsa in carriera ma può subito correre da protagonista, occhio! SIENNA (6) ospite teutonico, è da attendere in crescita dopo il debutto effettuato in pattern, DREAM OR REALITY (1) è soggetto regolare e vale la compagnia.
Pronostico: 2-6-4 (ARRIVO UFFICIALE 6-7-5) ok 6 vincente
Premio Giovanni Borghi HP per 3 anni ed oltre sul miglio. CITY OF STARS (1) sta volando, gradisce schema a pista, il peso però è punitivo. LAGOMAGO (3) è al top, ma è pur sempre un 3 anni contro gli anziani con peso complicato. SOPRAN PULCINELLA (4) migliora corsa dopo corsa, arriva da 3 successi consecutivi e va quindi seguita con attenzione. CELTICO ARCANO (5) si è mosso bene in HP contro gli anziani e può lottare per il podio. JAR JAR BINKS (7) ha vinto La Novella una settimana fa, se non risente dell’impegno ravvicinato può ancora fare l’arrivo. PAPAGHENA (9) con questo peso, sulla pista, non è mai da sottovalutare.
Pronostico: 5 v/p 1-3-4-7-9 (ARRIVO UFFICIALE 9-7-6-1-3) ok solo 9-7 piazzati