
Pronostici di Longchamp galop, nel giorno della festa nazional francese, 14 luglio. Una giornata ricca di belle corse, Prix de Malleret (Gr2), vinto da Raclette, tra le nostre favorite, Grand Prix de Paris (Gr1), con il successo di Onesto, nostra prima alternativa a El Bodegon (3°) e Prix Maurice de Nieuil (Gr2), con la vittoria di Quickthorne, tra le nostre prime scelte!
Prix De Malleret GR 2 per femmine di 3 anni sui 2400 mt. BAIYKARA (3) è in costante crescita, tanto che all’ultima uscita ha vinto un GR3 a Chantilly e può ulteriormente venire avanti. La portacolori dell’Aga Khan con in sella Soumillion, dovrà vedersela con FALL IN LOVE (1) che avrà in sella Cristian Demuro, reduce dal 5° posto nel Prix De Diane. RACLETTE (2) è in crescita, ha vinto in LR all’ultima uscita ed è pedina di quella vecchia volpe che risponde al nome di Andrè Fabre.
Pronostico: 3-1-2 (ARRIVO UFFICIALE 2-4-3) ok 2 vincente e 3 piazzato
Grand Prix De Paris GR 1 per cavalli di 3 anni sui 2400 mt. EL BODEGON (6) arriva dal 2° posto nel Jockey Club dietro quel Vademi che poi è andato a vincere un GR1 in UK. La linea quindi è solida ed è lui il favorito tecnico della corsa. Contro proveranno ONESTO (2) 5° nel sopracitato Jockey Club, PIZ BADILE (3) allievo di Donnacha O’Brien che ha deluso nel Derby di Epsom ma che in precedenza aveva dato ottimi segnali e SIMCA MILLE (4) in gran forma, arriva da 3 successi consecutivi, l’ultimo in GR3 a Chantilly.
Pronostico: 6 v/p 2-3-4 (ARRIVO UFFICIALE 2-4-6) ok 6 piazzato con 2-4
Prix Maurice De Nieuil GR 2 per cavalli di 4 anni ed oltre sui 2800 mt. QUICKTHORN (1) fa bene la distanza ha vinto in GR3 a Sandown all’ultima uscita e può ancora venire avanti, da seguire con attenzione. Chance da podio anche per THE GOOD MAN (3) anche lui ok sul metraggio e anche lui reduce da un ottimo 3° posto in GR3 sulla pista per l’ospite teutonico DIAMANTIS (4) cavallo in costante crescita e per JANNAH FLOWER (5) vincitrice al rientro in LR sulla pista e attesa in ulteriore progresso.
Pronostico: 3 v/p 1-4-5 (ARRIVO UFFICIALE 1-5-3) ok 3 piazzato con 1-5