
I risultati di una super domenica milanese, all’ippodromo Snai San Siro. In programma le Oaks d’Italia (TQQ), con il successo di Nachtrose su Atomic Blonde e Zefania. Poi i nostri favoriti Atamisque e Swipe Up. Nessun vincitore di un difficilissimo quinté, e ancora il Vittadini, dove ottiene il bis Aria Importante davanti a Cima Emergency, poi Mordimi. Nel Gp d’Italia Cime Tempestose su Chelsea Gardens, solo quarto Frozen Day. Nel Del Giubileo Sopran Basilea è seconda dietro a Norge.
Partiamo con il pezzo forte del pomeriggio, le Oaks d’Italia un GR2 per femmine di 3 anni sulla distanza dei 2200mt. TQQ della domenica! Saranno in 12 al via, con la vincitrice dell’Elena SWIPE UP (10) una possibile protagonista nonostante allunghi la distanza in maniera sensibile. L’impressione però è che possa tenere il metraggio. Tra le rivali segnaliamo le chance di ATAMISQUE (1) piazzata nell’Elena ma a nostro avviso con ampi margini di crescita con l’allungamento della distanza, NONNA ERCOLINA (6), runner up della favorita, cavalla generosa e molto regolare nel rendimento e RESANA (9) che alza il tiro sulle ali di una forma al top ed una accertata attitudine al metraggio odierno. PRICHI (8) e IS ARUTAS (3) le possibili sorprese. Tra le straniere occhio alla transalpina MIDNIGHT FEVER (4) alla tedesca PALATINA (7)
Pronostico: 10-1-6-9-4-7 (3) (ARRIVO UFFICIALE 5-2-12-1-10) solo 1-10 nel quarté-quinté
Siamo al Premio Vittadini una prova di GR 3 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1600 mt. ARIA IMPORTANTE (1) è fresca vincitrice del Royal Mares battendo una rivale di lusso come Telepatic Glances ed è la campionessa uscente del Vittadini vinto a tre anni contro maschi di spessore. Ci riprova con una forma al top. WONNEMOND (6) è una vecchia conoscenza delle nostre piste dove ha centrato buone prestazioni in Pattern e può essere una buona alternativa. CIMA EMERGENCY (2) sta ritrovando una certa continuità di rendimento e va seguito con attenzione. Il tre anni IL GRANDE GATSBY (3) vincitore del Pisa e piazzato nel Parioli tenta l’impresa contro ottimi anziani.
Pronostico: 1 v/p 6-2-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-2-4) ok 1-2 vincente e accoppiata
Nel corso del pomeriggio da segnalare la presenze di FROZEN DAY (3), terzo nel Derby, impegnato nel GP d’Italia, Listed per 3 anni sui 2400 mt, con CIME TEMPESTOSE (2) e CHELSEA GARDENS (1).
Pronostico: 3-2 (ARRIVO UFFICIALE 2-1-4), ok 2 vincente
Poi si correrà anche il Premio Del Giubileo, un GR 3 per femmine di 4 anni ed oltre sul doppio km con SOPRAN BASILEA (7) e CIMA STAR (2) che cercano riscatto dopo l’ultima opaca prestazione, troppo brutta per essere vera. Occhio a LYRICAL (4) e ROSE SECRET (6)
Pronostico: 4-6-7-2 (ARRIVO UFFICIALE 5-7-3) ritirato n. 4, ok 7 piazzato