Italia-Argentina 0-3, tabellino e pronostico | La Finalissima | Wembley mercoledì 1 giugno

Risultato di Italia-Argentina 0-3, dominio dell’Albiceleste nella Finalissima, Messi e compagni dominano la gara con i gol di Lautaro, Di Maria e nel recupero di Dybala. Trofeo all?argentina, per la Nazionale di Mancini un’altra delusione dopo la mancata qualificazione al mondiale.

Annunci

La sfida tra i campioni d’Europa e i campioni della Copa America. La Nazionale di Mancini sfida quella di Scaloni, in un match che in caso di parità prevede la disputa diretta dei calci di rigore senza supplementari. Si gioca a Wembley, una partita attesa anche se c’è da considerare la stanchezza dei calciatori al termine di una stagione lunga e faticosa. Sarà l’ultima in azzurro per Chiellini (117^ presenza) che partirà titolare insieme a Bonucci. Davanti spazio a Belotti. In casa argentina tridente Lautaro, Messi, Di Maria.

Annunci

PRECEDENTI: nelle 15 sfide giocate, 6 vittorie dell’Italia e 5 dell’Argentina. 4 pareggi. Gli azzurri non battono l’albiceleste dal 1987 (3-1 in amichevole a Zurigo). Da allora 1 pareggio (lo 0-0 ai Mondiali 90 poi vinta ai rigori dai sudamericani) e 4 vittorie consecutive dell’Argentina.

Annunci

ITALIA-ARGENTINA (a Wembley) 0-3 (ok solo X2 e over)

POSSIBILI GIOCATE: gol, X2 + gol, over+gol, risultato esatto 2-2

TV: RAI 1

ITALIA-ARGENTINA 0-3 tabellino

MArcatori: 27′ Lautaro, 45’+1 Di Maria, 90’+4 Dybala

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini (46′ Lazzari), Emerson (77′ Bastoni); Barella, Jorginho, Pessina (63′ Spinazzola); Bernardeschi (46′ Locatelli), Belotti (46′ Scamacca), Raspadori. All. Mancini

ARGENTINA (4-2-3-1): Martinez; Molina, Otamendi, Romero (86′ Pezzella), Tagliafico; De Paul (76′ Palacios), Rodriguez; Messi, Lo Celso (90′ Dybala), Di Maria (90′ Gonzalez); Lautaro Martinez (86′ Alvarez). All. Scaloni

Ammoniti: 22′ Otamendi, 39′ Bonucci, 72′ Di Lorenzo, 78′ Barella

Annunci
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...