
Liverpool-Real Madrid, 0-1, decide il gol di Vinicius, i Reds sbattono contro Courtois, Manè prende un palo. E’ la 14esima champions per i Blancos, quarta per Ancelotti! Il Liverpool sconfitto ancora come nel 2018.
il pronostico della Finale dell’edizione 2021-2022 della Champions League, è la numero 67 della storia della massima competizione continentale per club. A Parigi è sfida nella sfida quella tra Jurgen Klopp e Carlo Ancelotti, che hanno già vinto la coppa sulle loro attuali panchine. I Reds giocheranno la loro 23esima finale europea della loro storia, la decima di Coppa dei Campioni/Champions League. Sei i successi per il Liverpool, l’ultimo nel 2019 nel derby inglese con il Tottenham. Per il Real Madrid è addirittura la 17esima finale di Coppa dei Campioni/Champions League con tredici successi, la squadra più titolata della storia. Curiosamente l’ultima vittoria nel 2018 proprio contro il Liverpool in finale a Kiev, la terza consecutiva!
PRECEDENTI: Il Real Madrid ha una tradizione favorevole in Champions con il Liverpool, 0-0 e 3-1 lo scorso anno nei quarti di finale, il 3-1 nella finale 2018 e ancora nel 2014 1-0 e 3-0 (tre reti complessive di Benzema) nei gironi, bisogna risalire al 2009 per vedere i Reds vincenti, 4-0 e 1-0 negli ottavi di finale. Complessivamente si tratta della terza finale di Coppa dei Campioni/Champions League con Liverpool e Real Madrid: prima di quella di quattro anni fa, c’era già stata la finalissima del 1981, vinta dai Reds per 1-0.
ANALISI: Partita da gol, tra due squadre che hanno sempre segnato praticamente in ogni gara di questa edizione. Liverpool leggermente favorito, ma occhio al Real che ha sempre compiuto delle imprese. In una combo si può provare l’1X, con una prospettiva anche di supplementari. Tra i marcatori Mané e Salah per i Reds, Benzema per i Blancos.
LIVERPOOL-REAL MADRID, 0-1 (sbagliata)
POSSIBILI GIOCATE: gol, 1X + gol, risultato esatto 2-1, marcatore sì Manè, Benzema
Liverpool-Real Madrid 0-1 tabellino
Marcatori: 14′ st Vinicius Jr (R)
Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson, Henderson (32′ st Keita), Fabinho, Thiago Alcantara (32′ st Firmino), Salah, Mané, Luis Diaz (20′ st Diogo Jota). All.: Klopp
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric (45′ st Ceballos), Casemiro, Kroos; Valverde (40′ st Camavinga), Benzema, Vinicius Jr (48′ st Rodrygo). All.: Ancelotti
Arbitro: Turpin (Francia) Ammoniti: Fabinho (L)