
I risultati delle altre grandi corse di Roma galoppo nella giornata di domenica 22 maggio. Derby Day. Nel Carlo D’Alessio trionfo per il rientrante Atzeco che riprende e batte Neileta che aveva provato la fuga in retta, terzo Brigante Sabino. Nel premio Alessandro Perrone si conferma New Collection, favorita nel nostro pronostico, davanti a Bottle of Bobbles e French Fries! Nel premio Tudini grande progressione di Agiato, che si conferma super velocista a precedere Ghepardo da Todi e Raifan, quest’ultimo retrocesso al terzo posto, entrambi si confermano in grande forma. Nel presidente della Repubblica s’impone Cantocorale su Flag’s Up Frozen Juke. Infine nel Mauro Sbarigia successo in rimonta di Dalek poi, dopo intervento della giuria secondo Vincere Insieme e terzo Kronangel.
Premio Carlo D’Alessio GR3 per cavalli di 4 anni ed oltre sui 2400 mt. Il migliore sarebbe ATZECO (1) che però rientra da tanto tempo, se già pronto comunque, ha buone possibilità di lottare per il successo con BRIGANTE SABINO (2) che ha steccato all’ultima uscita ma in precedenza aveva ottimo palmares. CLARENZIO FAN (3) è volante ma alza un pò, FAMBRUS (5) che stenta a ritrovarsi ma se la cava molto bene sulla distanza, NORTHSEA STAR (7) soggetto solido al limite però della categoria e RIO NATAL (8) un pò alterno nell’ultimo periodo, ma cavallo di sicuro potenziale.
Pronostico: 1-2-3-7 (ARRIVO UFFICIALE 1-6-2) ok 1 vincente e 2 piazzato
Premio Perrone LR per femmine di 2 anni sui 1100 mt. in pista dritta.
Pronostico 4-3-6 (ARRIVO UFFICIALE 4-2-3) ok 4 vincente e 3 piazzato
Premio Tudini GR3 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1200 mt in pista dritta. Il cavallo sarebbe AGIATO (1) che però non si è presentato bene nelle ultime due sortite dal rientro, per palmares comunque non va assolutamente sottovalutato. All’ultima si è rivisto tonico COLLINSBAY (2) che come mezzi non è secondo a nessuno. FAYATHAAN (3) vincitore del Parioli 2021 torna in Italia su distanza breve, ma la qualità c’è. GHEPARDO DA TODI (4) è l’ultimo grido dei velocisti italiani arriva infatti da ben 4 successi a seguire, da valutare al salto di categoria. IL SINDACALISTA (5) è una freccia in partenza e a Roma offre il suo massimo rendimento, in sella ci sarà Dario Vargiu. RAIFAN (8) è reduce da una bellissima affermazione e conta molto, al pari di TRAVELLING WELL (11) che all’ultima uscita ha spaziato e di YOU MAKE ME SHEVER (12) volante nel periodo.
Pronostico: 1-2-4-3-5-12 (ARRIVO UFFICIALE 1-4-8) ok 1-4 vincente e accoppiata
Premio Presidente della Repubblica GR 2 per 4 anni ed oltre sui 1800 mt. FLAG’S UP (3) ha deluso a Milano all’ultima uscita, torna a Roma dove ha colto i suoi migliori risultati, uno su tutti il 2° posto nel Premio Roma alle spalle di Skalleti….Lui da battere per RUBAIYAT (6) che al contrario offre il suo miglior rendimento a Milano come testimonia l’ottimo 2° posto recente in GR3 nel Premio Ambrosiano. Chance da podio anche per CANTOCORALE (1) il vincitore a Novembre del Ribot, per CIMA EMERGENCY (2) che corre poco ma sempre con ottime prestazioni, VIS A VIS (7) che preferirebbe però un terreno allentato, i mezzi comunque ci sono e l’altro ospite teutonico ONLY THE BRAVE (5) da valutare nel contesto.
Pronostico: 3 v/p 6-1-2-7-5 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-4) ok 1-3 vincente e accoppiata
Premio Mauro Sbarigia LR per 3 anni sui 1600 mt
Pronostico: 2-1-8-9 (ARRIVO UFFICIALE 2-8-4) ok vincente e accoppiata