
I risultati di Milano galoppo. Bel sabato a San Siro con il clou nel premio Seregno, vinto dalla favorita Amalaura davanti a Woman of Ciprea e Azul Bahia e nel premio Gardone con il successo al fotofinish di Lord Sakay su Vincere Insieme e Fire of Sun, vittoria anche per Aria Importante, Arrival e Wintry Flower, praticamente perfetti i nostri pronostici!
Premio Miss Gris condizionata per femmine di 4 anni ed oltre sul miglio. 4 al via. Corsa nobilitata dal rientro di ARIA IMPORTANTE (2) vincitrice del Chiusura all’ultima uscita oltre al Vittadini battendo ottimi maschi. Troverà comunque avversarie di spessore come DEADLINE (3) che rientra dalla vittoria nel San Rossore e dal piazzamento nel Rosenberg e come ALMA HERA (1) reduce da un buon successo partenopeo. Più dura per STAY ON TRACK (4) che non sembra essere al meglio.
Pronostico: 2-3 (ARRIVO UFFICIALE 2-3) ok vincente e accoppiata
Premio Guido Clerici condizionata per 3 anni sul doppio km proiezione Derby. Rientra l’imbattuto e stimatissimo ARRIVAL (1) che deve però rendere peso, se già pronto però è lo stesso il cavallo da battere. Il compagno di allenamento CIME TEMPESTOSE (3) è già rientrato in maniera eccellente e sul progresso può essere un degno rivale. Da valutare nella compagnia CHELSEA GARDENS (2) che ha vinto bene al debutto ma alza decisamente il tiro. Dura per gli altri.
Pronostico: 1-3-2 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-2) ok vincente accoppiata e trio
Premio Alberto Chantre condizionata per femmine di 3 anni sul doppio km. WINTRY FLOWER (5) è in costante ascesa, pedina di un team in gran forma nel periodo, valida sulla distanza, può essere l’idea. Dovrà vedersela con la “bottiana” NEVER ENDING STORY (1) bene al debutto in compagnia però più accessibile, con PIETRA ROJA (2) che rientra e alza e soprattutto RUGIADA PREZIOSA (3) in netta ascesa di rendimento. Da valutare WALKIN’ ON THE SUN (4) che ha subito vinto nel suo esordio italiano.
Pronostico: 5-1-4 (ARRIVO UFFICIALE 5-4) ok vincente accoppiata
Premio Seregno LR per femmine di 3 anni sul miglio, in vista Regina Elena. AMALAURA (1) è ben rientrata e sul progresso vale il podio. AZUL BAHIA (2) è rientrata nella stessa corsa della favorita correndo bene e può sensibilmente venire avanti. DAISY DEI GRIF (3) si è mossa all’ultima e può sorprendere al pari di DIFFERENT ILLUSION (4) ben montata di mezzi ma al rientro, FULL OF CHAMPAGNE (5) vincitrice dell’Andreina, della transalpina LA FLACA (6) bene in buone condizionate francesi e WOMAN OF CIPREA (8) molto stimata nel suo team e in crescita.
Pronostico: 1 v/p 4-2-6-5-8 (ARRIVO UFFICIALE 1-8-2) ok 1 V con 8-2
Premio Gardone LR per maschi e castroni di 3 anni che strizza l’occhio al Parioli. Rientra DON CHICCO (1) il vincitore del Gran Criterium, autore di un valido lavoro in pista alle Capannelle, che però dovrà rendere peso ad avversari del calibro di LORD SAKAY (3) che ha il vantaggio di essere già rientrato in maniera convincente e che ha sicuri margini di miglioramento e di VINCERE INSIEME (5) che rientra dal successo nel Criterium di Pisa. Sorpresa? MR THOR (4) rientrato bene vincendo la sua maiden e atteso in progresso.
Pronostico: 1-3 (ARRIVO UFFICIALE 3-5) ok 3 vincente
