
I risultati di Conference League. Bodo/Glimt-Roma 2-1, ancora una sconfitta per i giallorossi in Norvegia il clamoroso 6-1 subito nei gironi dalla squadra di Mourinho. Un KO rimediabile tra una settimana all’Olimpico. Pellegrini segna alle fine del primo tempo, poi nella ripresa un errore di Rui Patricio su tiro di Wembangomo e deviazione di Saltnes e infine una doppia ingenuità di Vina per il 2-1 di Vetlesen poco prima del 90°. Ok solo la giocata 2 primo tempo, la combo salta nel finale.
Dopo il 6-1 dell’andata in Norvegia anche al ritorno all’Olimpico la Roma non riuscì a battere il Bodo (2-2) e ora in ballo c’è la semifinale. Si gioca in condizioni difficili per le temperature rigide e il campo in sintetico (che non piace al tecnico portoghese). Ma questa volta la Roma va in campo con la squadra titolare. Assenti Zaniolo e Veretout, la formazione dovrebbe essere la stessa che ha vinto le ultime due in campionato con Lazio e Sampdoria. Considerati i precedenti sulla carta è un match da gol e over, ma cambia la posta in palio e la gara potrebbe risultare più bloccata. Si può puntare su una combo favorevole alla Roma, che nelle ultime partite ha concesso pochi gol. Ma almeno due reti complessive nel match secondo noi arriveranno. Norvegesi che hanno appena ripreso il loro campionato (da campioni in carica), pareggiando in casa con il Rosenborg per 2-2.
BODO/GLIMT-AS ROMA, giovedì 7 aprile ore 21
POSSIBILI GIOCATE: X2+ multigol 2-5, 2 primo tempo, risultato esatto 1-2, marcatore sì Abraham
BODO/GLIMT-ROMA 2-1 tabellino
MARCATORI: 43′ pt Pellegrini (R), 5′ st Wembangomo (B), 44′ st Vetlesen (R)
BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe (46′ st Kvile), Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomsom (37′ st Mugisha), Espejord (32′ st Boniface), Pellegrino. Allenatore: Knutsen.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini (23′ st Smalling), Kumbulla; Karsdorp, Cristante, S. Olivera, Zalewski (23′ st Viña); Lo. Pellegrini, Mkhitaryan (20′ st Shomurodov); Abraham. Allenatore: Mourinho.
ARBITRO: Gozubuyuk (Ola). NOTE: Ammoniti: Cristante, Viña (R). Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Gli altri quarti di finale…
FEYENOORD-SLAVIA PRAGA, 3-3 (ok 1X + over, over+ gol)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + over, over + gol, risultato esatto 3-2
LEICESTER CITY-PSV EINDHOVEN 0-0 (ok solo segno X)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, gol, risultato esatto 1-1
MARSIGLIA-PAOK SALONICCO, 2-1 (ok 1X + over 1,5, multigol 2-4, segno 1)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + over 1,5, multigol 2-4, risultato esatto 3-1