
I risultati di Bologna trotto. Oggi due belle corse all’Arcoveggio, il centrale il premio Gigi Andreini, vinto da Verdon WF davanti a Una Bella Gar e Dreammoko. Rottura per il favorito Boccadamo in un vero e proprio mini GP e la TQQ (il premio Dead Heat), categoria EFG con i nastri, che si aggiudica Vortice Leo secondo nostro favorito davanti a Simpaty Trio e l’outsider Aquiladellanotte, quarté con Ulisse LL e quinté, senza vincitori, con Vienrose
PREMIO GIGI ANDREINI (6^ corsa), condizionata per cavalli di 5 anni e oltre sulla distanza dei 1660 metri. Nella nostra analisi si può partire da BOCCADAMO (2), del team Casillo con Antonio di Nardo in sulky, reduce da una trasferta in Francia con un settimo posto, ma prima con 6 successi in fila. Se riprende quel discorso è per forza il cavallo da battere. VERDON WF (6) è cavallo da Gruppo e vale sicuramente il podio. C’è poi curiosità per DREAMMOKO (1), con il training di Holmann a metà febbraio a Milano ha raccolto un buon secondo posto. Rientra dalla Francia e in questo contesto vale sicuramente. Da tenere in considerazione anche UNA BELLA GAR (3), in crescita dopo il rientro e naturalmente ZEFIRO D’ETE (7), apparso in forma dal ritorno in pista.
Pronostico: 2-1-6-7-3 (ARRIVO UFFICIALE 6-3-1) ok 6-3-1
Passiamo alla TQQ (7^ corsa), una prova non di grande qualità, una categoria EFG con cavalli anziani impegnati su due nastri (2060/80 mt.) Nella nostra analisi partiamo da ATTILA (14), soggetto di qualità che ha già vinto in passato su questa distanza, da valutare con i nastri. Sullo stesso piano VORTICE LEO (13) che deve dimenticare l’ultima rottura in una TQQ simile, dopo essere rientrato molto bene a Firenze. Attenzione anche a VANIGLIA IDO (12), che si adatta bene ai nastri. Ancora tra i penalizzati UN DE BAY (11) atteso in progresso dopo l’ultima prova a Roma. Il contesto e lo schema lo favoriscono. Davanti citazione per AQUILADELLANOTTE (1), con un buon numero e infine CHOCOLAD CHAUD (15), che cerca lo schema giusto per imporre la sua qualità. Tra gli outsider anche SIMPATY TRIO (7), che se non rientrasse da lungo tempo avrebbe ancora maggior credito. VP dell’Annunziata in sulky è comunque una garanzia.
Pronostico: 14-13-12-11-15-1 o 7 (ARRIVO UFFICIALE 13-7-1) ok 13-7 o 1, vincente, accoppiata.