
I risultati di Roma galoppo, corse di venerdì 14 gennaio. Una condizionata e due Handicap tra le prove più interessanti della giornata. Successi per Please Exeed, Al Berto Back (sorpresa) e Yukkhe (altra sorpresa)
Premio Re Lord condizionata per 4 anni sui 1400mt pista AW. PLEASE EXEED (3) si è confermato un ottimo specialista della superficie, ottima la qualità di base e la monta, può essere un perno della corsa. Dovrà guardarsi però attentamente dal neo importato SMART’N’ DANDY (5) che ha subito colpito duro al suo esordio in Italia, ma che qui alza sensibilmente l’asticella. THRINAX (6) è la terza forza in campo, vista la forma mentre il qualitativo ma rientrante DOCTOR STRANGE (2) è la classica mina vagante.
Pronostico: 3-5-6 (ARRIVO UFFICIALE 3-4-2) ok 3 e 2 segnalato
Premio Kalamoun HD per 4 anni ed oltre sui 1200mt in pista AW. TRUE MOTION (2) scende nettamente di categoria, fa bene il dirt e ha forma conclamata; il peso è sensibile ma nella compagnia ha prime chance al pari dell’altro gravato MORGAN BLOND (1) abituato a portare simili perizie, MORGHUL (6) bella l’ultima, BLACK LOVE (8) in buona condizione e regolare nel rendimento e APRIL GALAXY (11) in crescita. Sorprese? PRINCE OF BRACCIO (3) da valutare però sul tracciato e HONEY HEARTS (5)
Pronostico: 2 v/p 1-6-8-11-3-5 (ARRIVO UFFICIALE 4-11-7)
Premio Canova HD per 3 anni sui 1400mt pista AW abbinato ad una delle seconde tris della giornata. ILGENG (1) ha linee favorevoli con diversi avversari, ha mezzi ed è in forma, l’unico neo è il peso. MISS ORTIGIA (3) sta correndo bene, tranne l’ultima, e va seguita al pari di MY WILD SIDE (4) in forma ma su distanza limite, DANDY FLOWER ( 6) non brillante all’ultima sortita ma valido in precedenza e con in sella Dario Vargiu, DEAUVILLE SWEETY (8) bella l’ultima ma con 1 furlong in meno e CURVY BRIDE (12) peso da sparo e monta doc. Sorprese? YUKKHE (2) che scende ma con forma nebulosa e ONIKA (15) in progresso.
Pronostico: 1-3-4-6-8-12 (ARRIVO UFFICIALE 2-12-3) ok 12-3 e 2 come sorpresa