
I risultati di Roma galoppo, venerdì all’ippodromo delle Capannelle. Analisi di due corse interessanti. Iniziamo dal Premio Weavers Hall Handicap Limitato per 3 anni ed oltre sui 1600 mt della pista AW, prova abbinata alla II TRIS . Successo come previsto di Please Exceed davanti a Sparklealot e Dream Academy, tutti e tre nel nostro pronostico! Nella TQQ vince Joker’s Heart davanti a Dorico, di un soffio quarto Desetr Man battuto da il Carbonaro.
PLEASE EXCEED (3) ha dimostrato che la AW è il suo elemento naturale e che ha forma e peso giusto per lottare il podio con il compagno di allenamento COOL AND DRY (2) che ha poca esperienza del tracciato ma che abbassa sensibilmente il tiro. Va forte il top weight DREAM ACADEMY (1) che porta però in sella una tonnellata, anche se sul dirt il peso è meno punitivo. Chance da podio anche per MESOCCO (8) non al meglio ma con in sella peso da sparo, per SPARKLEALOT (7) che sta andando davvero forte nel periodo e per BLU SHAMROCK (10) temibile se si esprimesse sui livelli dell’ultima uscita.
Pronostico: 3 v/p 2-1-8-7-10 (ARRIVO UFFICIALE 3-7-1) ok vincente, accoppiata e Trio
Passiamo al Premio Individual King HD per 3 anni sul miglio tracciato AW abbinata alla TQQ. BLONDE QUEEN (8) è in forma e porta in sella peso possibile, da seguire con attenzione. In base alla sua recente linea sono da tenere in debita considerazione anche GRAND HEAVEN (2) e DESERT MAN (9) valutabili sulla stessa linea. Chance da podio anche per DORICO (1) declassato ma con in sella peso complicato, JOKER’S HEART (10) bella l’ultima. Come sorprese attenzione a BELLA IDEA (12) che alza il tiro sulle ali di una forma al top, HARD WOOD (6) in crescita e ALVARINO (3) che abbassa il tiro con forma però opaca.
Pronostico: 8-2-9-1-10-3 (ARRIVO UFFICIALE 10-1-15-9-4) ok 10-1 vincente e accoppiata 4° n.9