
I risultati di Varese galoppo, martedì 7 dicembre. Due corse da seguire con il Premio Scuderia Emmegi un handicap per 2 anni sui 1500 mt in sabbia. Vinto da Yellowstone Boy, davanti a Lizzy the Best e Sorbona che avevamo indicato. Solo quarto posto per Rugiada Preziosa. Nel Premio Scuderia Elite successo come da pronostico per Alshalaal, davanti a Dottor Zivago e Amica Mia.
Le due pedine di Bruno Grizzetti potrebbero farla da padrone e regalare un en-plein all’allenatore. SOPRAN VIENNA arriva da altri contesti con forma incerta mentre RUGIADA PREZIOSA (3) può far leva sulla sua regolarità e un accertata attitudine alla pista. DAMNATIO MEMORIAE (2) è in forma ma alza il tiro con in sella peso complicato. LIZZY THE BEST (4) e SORBONA (6) presentano un’ottima condizione ma arrivano da contesti nettamente più agevoli.
Pronostico: 3 v/p 1-2-4-6 (ARRIVO UFFICIALE 5-4-6) ok 4-6 piazzati
Premio Scuderia Elite HL per 3 anni ed oltre sui 2150 mt in
sabbia. ALSHALAAL (1) è il re della sabbia varesina, in forma, porta ancora un peso per correre da protagonista. Contro proveranno SOS HELP (2) altro buon specialista dell’anello delle Bettole, arriva da due successi consecutivi e DOTTOR ZIVAGO (3) che sta crescendo corsa dopo corsa. Altri papabili vanno ricercati in CAPOTEMPESTA (4) forma così e così ma chiaramente a suo agio nella compagnia e AMICA MIA (5) regolare e in forma.
Pronostico: 1 v/p 2-3-4-5 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-5) ok vincente accoppiata e trio
