
I risultati di Champions League. In campo le due milanesi. Rossoneri che escono dall’Europa gettando via la chance di passare dopo una prima parte di girone terribile. Milan che cade 2-1 in casa con il Liverpool, per niente ammorbidito da una classifica che vedeva i Reds già certi del primato a punteggio pieno. Tomori, poi Salah e Origi i marcatori. Passa così l’Atletico Madrid che supera 3-1 il Porto fuori casa, con i lusitani che finiscono terzi e qualificatiper l’Europa League. Nel gruppo D l’Inter cede 2-0 con il Real Madrid e finisce seconda in classifica. Kroos e Asensio in gol. Espulso Barella.
GRUPPO B
MILAN-LIVERPOOL, 1-2 (ok gol)
Note: Il Milan si gioca tutto a San Siro, serve una vittoria per sperare nella qualificazione contro un Liverpool già certo del primo posto. Ma serve anche un pareggio nell’altra gara tra Porto e Atletico. L’ultimo confronto tra le due squadre è datato settembre 2021, 3-2 per i Reds ad Anfield Road. Milan senza Kjaer e con Krunic che potrebbe giocare a sostegno di Ibrahimovic.
POSSIBILI GIOCATE: 1X + over 1,5, gol, risultato esatto 2-1, marcatore sì Ibrahimovic
Milan-Liverpool 1-2 tabellino
MARCATORI: 29′ pt Tomori (M), 36′ pt Salah (L), 10′ st Origi (L)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu (20′ st Florenzi), Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali (14′ st Saelemaekers); Messias, Brahim Diaz (14′ st Bennacer), Krunic (38′ st Bakayoko); Ibrahimovic. All.: Pioli.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; N. Williams (48′ st Bradley), Konaté, Phillips, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Morton, Minamino (48′ st Woltman); Salah (19′ st Keita), Origi (35′ st Fabinho), Mané (20′ st Gomez).All.: Klopp.
ARBITRO: Makkelie (Olanda). NOTE: Recupero: 2′ pt, 3′ st.
PORTO-ATLETICO MADRID, 1-3 (ok X primo tempo)
Note: Porto sicuro della qualificazione se batte l’Atletico, mentre per gli spagnoli servono i tre punti e una non vittoria del Milan. Nei 7 precedenti in Champions League sono più i segni X (3) con 2 successi per parte. Il Porto in casa con i colchoneros ha uno score di 1 vittoria, 2 pari e una sconfitta. Lusitani senza lo squalificato Uribe in mezzo . Problemi in difesa per Simeone, in dubbio Giménez e Savic, in caso di forfait giocherebbero Felipe e Mario Hermoso.
POSSIBILI GIOCATE: 1X + under, X primo tempo, risultato esatto 1-0
Probabili formazioni
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Manafá, Mbemba, Cardoso, Zaidu; Otávio, Vitinha, Sergio Oliveira, Luis Díaz; Evanilson, Taremi.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; M. Llorente, Felipe, Mario Hermoso, Renan Lodi; Lemar, De Paul, Kondogbia, Koke; Griezmann, L. Suárez.
GRUPPO D
REAL MADRID-INTER, 2-0 (ok solo 1X)
Note: Inter sicura della qualificazione per la prima volta dalla stagione 2011/12. Ora si gioca il primato in casa del Real Madrid (andata 0-1). Ai nerazzurri serve una vittoria. Real senza Benzema, uscito per infortunio contro la Real Sociedad. Davanti Asensio e Vinicius Junior con Jovic.
POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, gol, risultato esatto 2-2, marcatore si Lautaro
Real Madrid-Inter 2-0 tabellino
MARCATORI: 17′ pt Kroos (R), 34′ st Asensio (R)
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro (26′ st Camavinga), Modric; Rodrygo (33′ st Asensio), Jovic (33′ st Mariano Diaz), Vinicius J (36′ st Hazard). Allenatore: Ancelotti.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio (1′ st Dimarco), Skriniar, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic (15′ st Vidal), Calhanoglu, Perisic; L. Martinez (21′ st Gagliardini), Dzeko (15′ st Sanchez). Allenatore: S. Inzaghi.
ARBITRO: Brych (Ger). NOTE: Espulso al 19′ st Barella (I) per fallo di reazione. Ammoniti: Militao (R), D’Ambrosio, Bastoni (I).
SHAKHTAR DONETSK-FC SHERIFF, 1-1 (ok 1X + ovr 1,5, multigol 2-4,)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + over 1,5, multigol 2-4, risultato esatto 2-1
