
I risultati della Japan Cup 2021, GR1 per cavalli di tre anni ed oltre sui 2400 mt. Si corre domenica alle 7.40 ora italiana. Uno degli appuntamenti più importanti al mondo per montepremi e volume di gioco. Vince Contrail come da pronostico con due lunghezze su Authority, poi Shahryar, la sorpresa Sanrei Pocket e la nostra Grand Glory, quinta.
Nella nostra analisi partiamo da CONTRAIL (2), è il cavallo da battere, reduce dal 2° posto nella Tenno Sho GR1 e in precedenza 2° nella Japan Cup dello scorso anno. Se la dovrà vedere con SHAHRYAR (4) poche corse in carriera reduce da un 4° posto in GR2 all’ultima uscita e atteso in ulteriore progresso, BROOME (3) allievo di Aidan O’Brien, reduce dal 2° posto nelle Breeder’s Cup e AUTHORITY (7) reduce da un successo in GR1 sulla pista.
Possibili sorprese la “nostra” GRAND GLORY (6) vincitrice del Romanet GR1 e seconda nell’Operà (GR1) e ARISTOTELES (9). Abbiamo sentito telefonicamente Gianluca Bietolini, allenatore di Grand Glory, che ci ha descritto una cavalla brillante, che ha superato bene il lungo viaggio, ha mangiato tutto, insomma una cavalla pronta per affrontare con chance questo duro impegno. Merita di essere inserita nel nostro sistema
Pronostico: 2 v/p 4-3-7-6-9 (ARRIVO UFFICIALE 2-7-4-12-6) ok 2-7-4 vincente accoppiata e trio