I risultati di Indian Wells | Masters 1000| Quarti di finale | Fritz-Zverev 4/6 6/3 7/6 | Dimitrov-Hurkacz 3/6 6/4 7/6 | Eliminato anche Tsitsipas!

Photo by Rodolpho Zanardo on Pexels.com
Annunci

I pronostici dei quarti di finale di Indian Wells, ATP Masters 1000, che assegna punti importanti verso le Finals di Torino. Eliminati tutti gli italiani ai quarti spiccava la sfida tra il bulgaro Dimitrov capace di eliminare il numero uno Medevedev e il polacco Hurkacz, a caccia di un posto per l’atto conclusivo della stagione. Dimitrov gioca un’altra grande partita e vince in rimonta chiudendo 7/6 al terzo e facendo un favore a Sinner nella corsa per le Finals. Il britannico Norrie era stato il primo a qualificarsi per la semifinale travolgendo in due set l’argentino Schwartzman. Nella parte bassa semifinale a sorpresa, il tedesco Zverev perde 7/6 al terzo contro l’americano Fritz, giustiziere di Berrettini e Sinner che sfiderà il georgiano Basilashvili capace di superare sempre in tre set il greco Tsitsipas.

Annunci

QUARTI DI FINALE

14 ottobre

[23) G. DIMITROV (BUL) batte H. HURKACZ (POL) 3/6 6/4 7/6, era un match inedito tra i due tennisti, il bulgaro dopo aver giocato un grande match con Medvedev si ripete, dopo un primo set perso velocemente sale di livello nel secondo e chiude al decimo gioco strappando il servizio al polacco. Nel terzo è ancora battaglia fino al tie-break vinto da Dimitrov che va in semifinale contro Norrie.

[21) C. NORRIE (ING) batte [11] D. SCHWARTZMAN (ARG) 6/0 6/2, l’ultima sfida tra i due risaliva allo US Open 2020, successo in cinque set per il britannico, che vince ancora questa volta lasciando appena due giochi all’avversario. Norrie ora avanti 3-1 negli head to head. Schwartzman aveva ha sorpreso per la facilità con cui si era liberato di Ruud, questa volta è crollato di fronte a Norrie. Risultato decisamente a sorpresa per come si è sviluppato il match.

Annunci

15 ottobre

[31) T. FRITZ (USA) batte [3] A. ZVEREV (GER) 4/6 6/3 7/6, l’americano è al suo miglior risultato nei 1000 è in gran forma e dopo aver annullato due match point supera anche il numero 3 Zverev, dopo aver battuto bene i nostri Berrettini e Sinner, Nei precedenti il tedesco era avanti 3-1, con l’ultimo confronto vinto quest’anno sull’erba di Wimbledon in 4 set, con due tie-break giocati. Ma avevamo intuito la possibilità della sorpresa di Fritz, che a pochi chilometri da casa prosegue nell’impresa. Ok la giocata dei tanti giochi (over 20,5)

[29] N. BASILASHVILI (GEO) batte [2] S. TSITSIPAS (GRE) 6/4 2/6 6/4, il greco aveva vinto entrambi i precedenti ma risalenti al 2019, questa volta però deve arrendersi a sorpresa. Avevamo immaginato altre difficoltà per Tsitispas dopo aver perso un set con Fognini e De Minaur, ma il geogiano ha trovato la giornata giusta per compiere la piccola impresa e approdare alla sua prima semifinale in un mille.

Annunci

Il Programma.

https://www.atptour.com/en/scores/current/indian-wells/404/daily-schedule

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...