Il Sabato di Merano galoppo | all’Ippodromo Maia |Peace Garden vince lo Steeple Chases d’Italia, Broughton il Premio delle Nazioni, Live your Life la Gran Corsa Siepi

Annunci

Scatta il super week-end all’ippodromo Maia. Partiamo con le corse del sabato. Premio Steeple Chases d’Italia GR2 per cavalli di 4 e 5 anni sui 3900 mt. GANGSTER DE CODDES (2) arriva da una sequela di 3 successi a seguire ed è il cavallo da battere per HEROS DES MERS (3) ospite che arriva all’appuntamento accompagnato da un’ottima condizione, per JOSHCO (4) che ha provato positivamente il tracciato e che è atteso in progresso e per l’altro Aichner PEACE GARDEN (5) regolare e in ottima forma, chiuso però nettamente sulla carta dal compagno di allenamento.

Pronostico: 2 v 3-4-5 (ARRIVO UFFICIALE 5-3-6) ok solo 5-3 (il 2 cade a metà percorso)

Annunci

Il Premio delle Nazioni, GR2 per cavalli di 5 anni ed oltre sulla distanza dei 6000 mt in Cross. L’ospite transalpino FRIENDLY STAR (5) è in gran forma ed è inoltre presentato da David Cottin uno dei migliori allenatori in ostacoli francese, merita il pronostico anche se troverà sulla sua strada, oltre che al debutto sulla pista, anche un paio di rivali di spessore come il vecchio ma sempre temibile BROUGHTON (3) presentato dal team Vana al top della forma e l’altro ospite BOLERO DE KERSER (2) che arriva da una sequela di ben 3 successi consecutivi in valide compagnie estere. Attenzione anche a VOL NOIR DE KERSER (6) valutabile più o meno sullo stesso piano del compagno di allenamento Bolero.

Pronostico: 5v/p 3-2-6 (ARRIVO UFFICIALE 3-6-2) ok 3-6-2 (il 5 cade)

Chiudiamo la giornata del sabato meranese con la Gran Corsa siepi di Merano, una prova di GR1 per cavalli di 5 anni ed oltre sulla distanza dei 4000 mt. LINOVSKY (4) è cavallo regolare e vanta linee di spessore, conosce la pista e merita attenzione. Dovrà comunque guardarsi da ottimi soggetti come SKINS ROCK (8) altro cavallo che si sta  muovendo con grande regolarità in buone compagnie, CHEMINEE (3) che arriva da 2 successi consecutivi, AZTEK (1) in costante crescita, LIVE YOUR LIFE (5) che alla penultima uscita ha vinto un GR1 e sembra tornato sui suoi migliori livelli. Occhio poi ai due di Aichner PRINCE D’ORAGE (7) che deve confermare l’ultimo brillante successo ottenuto sulla pista e ZANINI (11) atteso in progresso dopo recente rientro e scelta di Josef Bartos.

Pronostico: 4 v/p 8-3-1-5-7-11 (ARRIVO UFFICIALE 5-11-8) ok solo piazzati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...