
L’Italia di Mancini campione d’Europa è tornata in campo per le qualificazioni alla Coppa del Mondo in programma in Qatar nel 2022, nel gruppo C gli azzurri a Firenze non vanno oltre l’1-1 con la Bulgaria, che aveva collezionato finora un solo punto con l’Irlanda del Nord. Al gol di Chiesa risponde Iliev nell’unico tiro subito dalla Nazionale. Azzurri domenica in trasferta con la Svizzera. Sorpresa nel gruppo B con la Svezia che batte 2-1 in rimonta la Spagna, vantaggio Soler, poi Isak e Claessen. Iberici sorpassati dagli svedesi in vetta alla classica. Nel gruppo B impegno esterno per il Belgio di Lukaku che come prevsito travolge 5-2 l’Estonia ultima in classifica. Doppietta di Lukaku. Nel gruppo I Ungheria-Inghilterra 0-4, i vice campioni d’Europa dopo un primo tempo senza gol, si scatenano nella ripresa, Sterling, Kane, Maguire e Rice a segno. Infine nel gruppo J l’imprevedibile Armenia, in testa a punteggio pieno, si accontenta di uno 0-0 in Macedonia mentre la Germania vincendo in Liechtesntein si riporta a -1 dalla vetta.
5 partite, 3 segni esatti, 1 combo e due singole prese, una sbagliata
GRUPPO C
ITALIA-BULGARIA, 1-1 (ok multigol 2-4)
Note: nella gara giocata in Bulgaria l’Italia si è imposta per 2-0, risultato identico nelle tre partite giocate e vinte dagli azzurri nel girone. Torna a giocare Donnarumma per ora sempre in panchina nel PSG.
POSSIBILI GIOCATE: 1 + over 1,5, multigol 2-4, risultato esatto 3-1, Immobile marcatore sì
Probabili Formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
BULGARIA (4-4-2): Naumov; Turitsov, Antov, Hristov, Bozhikov; I.Iliev, Chochev, Malinov, Yankov; Despodov, D.Iliev.
GRUPPO B
SVEZIA-SPAGNA, 2-1 (sbagliata)
Note: nelle qualificazioni a Euro 2020 1-1 in Svezia e 3-0 Spagna in terra iberica. Svedesi a punteggio pieno avendo vinto due partite su due (senza subire reti)
POSSIBILI GIOCATE: under, X2 + under, risultato esatto 1-1
GRUPPO E
ESTONIA-BELGIO, 2-5 (ok 2 + over, over, marcatore sì Lukaku)
Note: Estonia che ha subito 10 reti in due partite. Belgio reduce dall’8-0 sulla Bielorussia
POSSIBILI GIOCATE: 2 + over, over, risultato esatto 1-4, Lukaku marcatore sì
GRUPPO I
UNGHERIA-INGHILTERRA, 0-4 (ok solo segno 2)
Note: due amichevoli negli ultimi precedenti, entrambi con successi inglesi, ma datati 2010 e 2006. L’Ungheria di Marco Rossi nel girone ha già fermato sul 3-3 la Polonia.
POSSIBILI GIOCATE: X2 + gol, gol, risultato esatto 1-2
GRUPPO J
MACEDONIA DEL NORD-ARMENIA, 0-0 (ok under e X risultato)
Note: negli ultimi 4 precedenti solo vittorie della Nazionale di casa, 2 per i macedoni (2-1 e 2-0) e 2 per l’Armenia (1-0 e 4-0)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + multigol 1-3, under 3,5, risultato esatto 1-1
