
Riprendono le qualificazioni al prossimo Mondiale del Qatar 2022, con i diversi gironi impegnati in questa settimana. In attesa dell’Italia, in campo giovedì con la Bulgaria, scegliamo il miglior match di ciascun gruppo della giornata. Partiamo dal Gruppo A con il Portogallo che supera in rimonta l’Irlanda per 2-1, Ronaldo prima sbaglia un rigore poi nel finale segna una doppietta storica, arrivando a quota 111 reti con la maglia portoghese, miglior marcatore di sempre nella storia delle Nazionali. Portogallo che rimane in vetta a quota 10 punti con la Serbia seconda (a 7 punti, ma una gara in meno). Nel girone D la Francia di Mbappè non va oltre l’1-1 in casa con la Bosnia (rete di Dzeko, pari di Griezmann) e non allunga sull’Ucraina (2-2 in Kazakistan). Gruppo F, match più atteso Danimarca-Scozia, danesi che vincono ancora 2-0 e rimangono a punteggio pieno dopo 4 partite, ipotecando già la qualificazione. Gruppo G con Norvegia-Olanda che finisce 1-1 (come da noi pronosticato!). Entrambe ora a 7 punti con la Turchia, in testa a 8 che non ne approfitta pareggiando 2-2 in casa con il Montenegro. Infine gruppo H con Russia-Croazia 0-0, rimangono appaiate in testa con l’1-1 tra Slovenia e Slovacchia, quest’ultima a una lunghezza dalla vetta.
5 partite, prese tre combo, tre giocate singole, un risultato esatto, un marcatore sì)
GRUPPO A
PORTOGALLO-REPUBBLICA D’IRLANDA, 2-1 (ok 1 + over, multigol, marcatore sì Ronaldo)
Note: prima partita di Ronaldo dopo la “fuga” a Manchester, Irlanda ancora a zero punti dopo 3 partite.
POSSIBILI GIOCATE: 1 + over 1,5, multigol 1-3 , risultato esatto 2-0, marcatore sì Ronaldo
GRUPPO D
FRANCIA-BOSNIA, 1-1 (ok solo over 1,5)
Note: la Francia torna in campo dopo la delusione all’Europeo. Francia che ha già battuto in trasferta la Bosnia (1-0, gol di Griezmann). Prima convocazione per Veretout. Bosnia guidata da Pjanic e Dzeko.
POSSIBILI GIOCATE: 1 + multigol 2-4, over, risultato esatto 2-1, marcatore sì Mbappé
GRUPPO F
DANIMARCA-SCOZIA, 2-0 (ok 1 + over 1,5, 1 primo tempo)
Note: Danimarca schiaccia sassi, 14 gol fatti, zero subiti, Scozia in corsa per la qualificazione, con 1 vittoria e due pareggi finora.
POSSIBILI GIOCATE: 1X + over, 1 primo tempo, risultato esatto 2-1
GRUPPO G
NORVEGIA-OLANDA, 1-1 (ok gol, X2 + gol, risultato esatto 1-1)
Note: Norvegia (di Haaland) corsara in Montenegro nell’ultima partita (0-1), dopo il crollo casalingo con la Turchia (0-3), Olanda delusa dall’Europeo. match che si annuncia equilibrato (con leggera preferenza orange)
POSSIBILI GIOCATE: gol, X2 + gol, risultato esatto 1-1
GRUPPO H
RUSSIA-CROAZIA, 0-0 (ok solo segno X )
Note: rivincita del mondiale 2018, nei quarti Croazia vincente ai rigori con gli allora padroni di casa (2-2). Russi battuti dalla Slovacchia nel girone (2-1), croati dalla Slovenia (1-0).
POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, gol, risultati esatto 1-1
