Il sabato di Varese, con il clou della stagione, Caterpillar trionfa nel premio Città di Varese (nella TQQ ok 4 su 5), nelle altre Musicante vince il premio S.I.R.E (ok accoppiata), Accidental Love il premio Daniele Porcu (ok accoppiata) e Puo Succede l’Edo e Ietta Grizzetti (ok trio!)!

Annunci

Un sabato tutto da vivere all’Ippodromo delle Bettole, con il classico HP il Premio Città di Varese, vinto da Caterpillar davanti a Miracle of Love e Tout a Fait nella grande serata di Marco Gasparini, con i suoi due allivei sul podio (1°-3°), delude Desire to Fire.

Clou della stagione per l’impianto varesino. Edizione numero 70. Una prova per cavalli di 3 anni e oltre sui 2250 mt., 12 al via per la corsa che è anche TQQ del giorno. Nonostante il peso, FAMBRUS è chiaramente declassato nella compagnia e merita il ruolo di favorito della corsa (anche per la monta di Dario Vargiu). Il compagno di colori CLARENZIO FAN (Germano Marcelli) ha qualità e pur avendo dimostrato nel periodo una forma incerta non va escluso dal lotto dei papabili. Attenzione a DESIRE TO FIRE, in ottima condizione e già piazzato un anno fa in questa corsa.

FUORISERIE avrebbe i mezzi ma la sua forma è tutta da verificare, mentre hanno chance di piazzamento i due allievi di Marco Gasparini: CATERPILLAR e TOUT A FAIT, che all’ultima uscita ha fornito un gran finale dopo una partenza al rallentatore. In caso di terreno pesante, aumenterebbero le quotazioni di SER GEIMS. VELO DIPINTO, infine, ha forma incerta ma tanta qualità…   

Pronostico 4-1-2-7-6-11 (ARRIVO UFFICIALE (6-8-7-2-1) (ok 6-7-2-1)

Annunci

Nel giorno del Città di Varese fanno da contorno interessante il Premio S.I.R.E., condizionata per cavalli di 2 anni sui 1500 di pista in erba. Il cavallo da battere è ALSINI, pedina di Riccardo Santini, della Dormello-Olgiata, che ha vinto al debutto a Merano contro buoni avversari. Il resto della compagnia è capeggiato da MUSICANTE, allievo del team Botti, che ha corso male nel Criterium Varesino ma in precedenza aveva delle buone linee. Attenzione a LADY TIGER, cavalla molto regolare. Debutta LAGOMAGO, allievo di Bruno Grizzetti piuttosto rispettato dal suo team, con la monta di Antonio Fresu…  

Pronostico 1 V/P – 6 -4-5 (ARRIVO UFFICIALE 6-1-2) ok accoppiata 6 vincente con 1

Siamo al premio dedicato a Daniele Porcu, un handicap per femmine di 3 anni e oltre sui 1600 metri. FINE DREAM è in gran forma: nonostante il peso sembra avere ancora buone chance da giocarsi. KILLACHY DREAM è sulla carta la principale antagonista, seppur gravato da 56 kg. Terza forza del campo può essere ROSADELE, che ha forma alterna ma scende molto di categoria e presenta un peso decisamente favorevole. Possibile sorpresa è ACCIDENTAL LOVE, regolare e a suo agio nella compagnia.  

Pronostico: 2 V/P – 1-7-4 (ARRIVO UFFICIALE 4-2-3) ok accoppiata 4 vincente con 2

Infine il premio Ida e Ietta Grizzetti, handicap limitato sui 1600 mt per cavalli di 3 anni e oltre. PUO’ SUCCEDE arriva da un ottimo piazzamento in handicap principale, condito da un bel finale: con questo peso può essere lui la base della corsa, anche se la compagnia è di spessore.  Temibilissimo BAFFONERO, se non risentirà dell’impegno ravvicinato, NAJMUDDIN ha forma interlocutoria ma possiede un gran potenziale e un peso favorevole, così come BRIDGE DINO, che peraltro appartiene ad un team in gran forma nel periodo. Può sorprendere anche SOPRAN ARES, se non ripete l’ultima deludente prestazione. Ha forma nebulosa CHECKMARK, che però non va escluso perché sa alternare prestazioni opache ad altre buone. Corsa tutta da vivere…  

Pronostico: 3 V/P – 5-6-4 (ARRIVO UFFICIALE 3-5-6) ok TRIO in ordine !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...