A Wimbledon trionfa ancora Djokovic, 20° Slam in carriera, raggiunti Federer e Nadal, ma Berrettini è da applausi, l’azzurro si arrende in 4 set dopo oltre 3 ore e mezza di battaglia (ok i nostri pronostici!)

In una domenica da urlo per lo sport italiano, Londra diventa il centro del Mondo con la finale di Wimbledon che precede quella di EURO 2020 con Italia-Inghilterra. Matteo Berrettini era già nella storia per aver raggiunto la finale del torneo più prestigioso, primo italiano a riuscire in questa impresa, ma di fronte al numero uno del Mondo si è dovuto arrendere dopo aver vinto in modo incredibile il primo set al tie-break, poi è stata battaglia nei restanti parziali in cui il serbo ha giocato sempre meglio i punti migliori vincendo 6/7 6/4 6/4 6/3 e conquistando il suo 20° Slam in carriera, terzo consecutivo, in corsa per il Grande Slamo in questo 2021. In ogni caso per Berrettini rimane un percorso incredibile che lo lancia definitivamente tra i top del tennis!

Annunci

Tabellone maschile – Finale

(1) N. DJOKOVIC (SER) batte (7) M. BERRETTINI (ITA), 6/7 6/4 6/4 6/3 (ok primo set Berrettini e Djokovic in 4)

La finale sognata e divenuta realtà grazie al gran torneo di Berrettini, capace di domare tutti i suoi avversari (sfruttando un tabellone favorevole). Come dice Djokovic Matteo ha forse il miglior servizio del circuito e se vuole sperare di mettere in difficoltà il numero uno deve funzionargli con percentuali molto alte (almeno quanto la semifinale). Contro Shapovalov, Djokovic ha mostrato qualche piccola lacuna che l’azzurro può provare a sfruttare. Fondamentale anche la risposta e l’italiano non deve allungare troppo lo scambio. Le quote sono implacabili (1,21 per Novak), si può provare in 4 set (3,30), come al Roland Garros di quest’anno o puntare su Berrettini vincitore del primo set (3,35). Precedenti 2-0 Djokovic, oltre a quello di Parigi 2021 c’è anche il 6/2 6/1 rifilato nelle ATP Finals del 2019, ma era un Berrettini decisamente meno pronto a questo tipo di sfide. Adesso sembra pronto anche a compiere il grande exploit. E noi lo speriamo davvero…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...