
Dopo la grande impresa degli azzurri, in semifinale con la Spagna a EURO 2020 si decidono le protagoniste dell’altra semifinale. Per i quarti a Baku la Danimarca supera 2-1 la Repubblica Ceca. Danesi che continuano a sognare dopo il grande spavento per Eriksen, in gol Delaney e Dolberg, di Schick (quinto centro) la rete dei cechi. Allo Stadio Olimpico di Roma l’Inghilterra travolge 4-0 la cenerentola Ucraina. Doppietta di Kane e reti Maguire e Henderson. La squadra di Southgate sfiderà la Danimarca in semifinale
REPUBBLICA CECA-DANIMARCA 1-2 (Ok X2 + over e passaggio Danimarca) (a Baku)
Note: Ultimo precedente datato 2016 in amichevole finì 1-1, prima nelle qualificazione per il mondiale 2014 successo danese per 3-0 in trasferta, 0-0 in casa. 5 degli ultimi sei confronti sono terminati in parità (1-1 o 0-0). Pochi dubbi sulle formazioni. Tra i cechi Holes e Soucek sulla mediana, Schick punta nel 4-2-3-1. Danesi con Dolberg nel tridente e Poulsen in panchina.
POSSIBILI GIOCATE: X2 + over 1,5, X primo tempo, risultato esatto 1-1 (poi passaggio Danimarca)
Probabili formazioni
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Masopust, Darida, Sevcik; Schick.
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Wass, Delaney, Højbjerg, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.
UCRAINA-INGHILTERRA, 0-4 (ok 2 + over, 2/2 e marcatore sì Kane) (a Roma)
Note: Per l’Ucraina è il miglior risultato mai raggiunto in un europeo. Curiosità, il precedente del 2012 vinto dall’Inghilterra per 1-0 fu anche l’ultima partita giocata da Shevchenko (attuale CT) con la sua nazionale, dopo quella gara altre due sfide, terminate entrambe con un pareggio (1-1 e 0-0). Nell’Inghilterra di Southgate ballottaggi tra Grealish, Trippier, Mount e Saka. Nell’Ucraina assenti per infortunio Besedin e Zubkov.
POSSIBILI GIOCATE: segno 2 + over 1,5, 2/2 parziale/finale, risultato esatto 0-2, marcatore sì Kane
Probabili formazioni
UCRAINA (3-5-2): Buschchan; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Stepanenko, Sydorchuk, Shaparenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Mount, Saka, Sterling; Kane.
