EURO 2020, un’altra super giornata di ottavi di finale, pazza Croazia-Spagna 3-5 ai supplementari, iberici avanti, clamoroso Francia-Svizzera 7-8 dopo i rigori (3-3 dopo 120′), eliminati i campioni del Mondo, errore decisivo di Mbappé!

Spettacolo e grandi sorprese in questo lunedì di EURO 2020, Prima una super sfida tra Croazia e Spagna. Succede di tutto, finisce 5-3 per gli iberici dopo i tempi supplementari. Un clamoroso errore di Unai Simon porta avanti i Croati, poi la rimonta spagnola con Sarabia, Azpilicueta e Torres, ma Orsic e Pasalic nel finale ottengono il clamoroso 3-3, poi negli extra time Morata e Oyarzabal chiudono la contesa lanciando ai quarti la squadra di Luis Enrique. Poi la clamorosa eliminazione della Francia di Mbappè che prima va sotto con il gol di Seferovic, rischia il k.o con Rodriguez che sbaglia un rigore (para Lloris), poi rimonta con Benzema, doppietta e Pogba, ma Seferovic e Gravanovic fanno 3-3 allo scadere. Decidono i rigori, segnano tutti prima dell’errore decisivo di Mbappé, che conclude malamente un europeo sottotono. La squadra di Deschamps, campione del Mondo in carica, è la grande delusa del torneo.

Annunci

CROAZIA-SPAGNA, 3-5 d.t.s. (ok X primo tempo e solo X2) (a Copenaghen)

Note: Nella Croazia out Perisic, positivo al Covid, e Lovren squalificato. Nel 4-3-3 di Dalic, dovrebbero esserci Vida in difesa e Rebic con Vlasic e Petkovic nel tridente d’attacco. Nella Spagna confermato Morata con Gerard Moreno. Marco Llorente dovrebbe completare il trio offensivo. Nelle ultime due sfide tanti gol, Nations League 2018, 3-2 per i croati e un clamoroso 6-0 per gli iberici.

POSSIBILI GIOCATE: X2 + under, X primo tempo, risultato esatto 0-1

Probabili formazioni

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Rebic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Marcos Llorente, Morata, Gerard Moreno.

Annunci

FRANCIA-SVIZZERA, 3-3 (7-8 d.c.r.) – sbagliata – (a Bucarest)

Note: Nella Francia Deschamps deve fare a meno di Digne e Koundé, è possibile la difesa a tre con l’inserimento di Lenglet e Rabiot di nuovo sulla corsia mancina, come nell’ultima partita. Svizzera con Rodriguez in difesa e Shaqiri trequartista insieme a Embolo. Negli ultimi Europei nel girone finì senza reti, a Mondiali del 2014 5-2 per i transalpini.

POSSIBILI GIOCATE: segno 1 + over 1,5, 1/1 parziale finale, risultato esatto 3-1

Probabili formazioni

FRANCIA (3-4-3): Lloris; Varane, Lenglet, Kimpembe; Pavard, Pogba, Kanté, Rabiot; Mbappé, Benzema, Griezmann.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri, Embolo; Seferovic.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...