EURO 2020, si chiude la fase a gironi, nel gruppo E Slovacchia-Spagna 0-5 e Svezia-Polonia 3-2, svedesi primi, iberici secondi (negli ottavi con la Croazia) nel gruppo F Germania-Ungheria 2-2 e Portogallo-Francia 2-2, brividi per tutti, ma passano le big, galletti primi, tedeschi secondi (ottavi con l’Inghilterra) e Portogallo ripescato!

Ultime sentenze dei gironi a Euro 2020, nel gruppo E riscatto della Spagna che travolge 5-0 la Slovacchia dopo i primi due pareggi, ma si qualifica come seconda perché la Svezia supera in extremis la Polonia per 3-2 con un gol nel recupero di Claesson, e passa come prima, eliminati i polacchi e la Slovacchia. Nel gruppo F, il girone di ferro, succede di tutto la Germania sotto due volte, grazie ad Havertz e Goretzka (84′) fa 2-2 in casa a Monaco contro l’Ungheria, che sogna la qualificazione per gran parte del match, 2-2 spettacolare anche tra Portogallo e Francia (grande rivincita di Euro 2016), doppio Ronaldo su rigore e doppio Benzema per i francesi. Rui Patricio poi salva il risultato. Prima Francia, seconda la Germania, che troverà l’Inghilterra negli ottavi e Portogallo terzo e ripescato (affronterà il Belgio).

Annunci

GRUPPO E

SLOVACCHIA-SPAGNA, 0-5 (OK segno , 2 + over) (a Siviglia)

Note: Spagna che deve vincere per superare la Slovacchia e ambire a uno dei primi due posti. Con un pareggio sarebbe praticamente fuori. Molto dipenderà dal risultato dell’altra gara tra Svezia e Polonia. Luis Enrique potrebbe puntare ancora su Morata, nonostante le tante critiche ricevute. La Slovacchia si affida all’esperienza di Hamsik.

POSSIBILI GIOCATE: segno 2, 2 + over 1,5, risultato esatto 0-2, marcatore sì Moreno

Probabili formazioni

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hrosovsky; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Marcos Llorente, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Thiago, Busquets, Pedri; Gerard Moreno, Morata, Oyarzabal.

Annunci

SVEZIA-POLONIA, 3-2 (ok solo 1X…) (a San Pietroburgo)

Note: i precedenti sono decisamente favorevoli alla Svezia che ha sempre vinto con la Polonia nei 4 confronti giocati. L’ultimo però in amichevole datato 2004 (3-1), nelle qualificazioni a Euro 2004, altri due successi svedesi (2-0 e 3-0).

POSSIBILI GIOCATE: 1X + under, under, risultato esatto 0-0

Probabili formazioni

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelöf, Danielson, Augustinsson; Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Quaison, Isak.

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek; Jozwiak, Klich, Krychowiak, Zielinski, Puchacz; Swiderski, Lewandowski.

Annunci

GRUPPO F

GERMANIA-UNGHERIA, 2-2 – sbagliata – (a Monaco di Baviera)

Note: Germania e Ungheria si sono affrontate 34 volte nella loro storia, mai in una fase finale degli Europei. Il bilancio favorevole ai tedeschi, con 13 successi e 10 pareggi, mentre sono le 11 affermazioni dei magiari. Ai Mondiali del 1954, nei giorni ci fu un clamoroso 8-3 dell’Ungheria, ma poi in finale lo storico 3-2 che assegnò il titolo ai tedeschi.

POSSIBILI GIOCATE: segno 1+ over 1,5, 1/1 parziale/finale, risultato esatto 3-1

Probabili formazioni

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens; Goretzka, Havertz; Gnabry. All. Low

UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orba, At. Szalai; Lovrencsics, Kleinheisler, Nagy, Schafer, Fiola; Ad. Szalai, Sallai. All. Rossi

PORTOGALLO-FRANCIA, 2-2 (ok X2 + over) (a Budapest)

Note: si affrontano i campioni d’Europa e del Mondo in carica. E’ anche la rivincita della Finale di Euro 2016 quando i portoghesi vinsero 1-0 (con Ronaldo fuori per infortunio). Portoghesi che recuperano Joao Felix.

POSSIBILI GIOCATE: X2+ over 1,5, X/2 parziale/finale, risultato esatto 1-2, marcatore sì Mbappé

Probabili formazioni

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Renato Sanches, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Tolisso, Kanté; Griezmann, Benzema, Mbappé.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...