
Seconda giornata a Euro 2020, dopo il grande esordio dell’Italia, nel gruppo A è stata la volta della sfida tra Galles e Svizzera, terminata 1-1 con le reti di Embolo e Moore, gli elvetici giocano meglio ma vengono beffati nel finale, il 16 giugno sfideranno gli azzurri all’Olimpico. Nel gruppo B, momenti di panico a Copenaghen per un malore a Eriksen, a cui è stato fatto anche il massaggio cardiaco. Per fortuna poi il giocatore si è ripreso ed è stabile in ospedale. Partita sospesa al 43′ del primo tempo, poi ripresa circa due ore dopo con la Finlandia che ottiene un successo storico per 1-0 con il gol di Pohjanpalo, mentre i danesi, forse un po’ frastornati sbagliano anche un rigore con Hojbjerg. Sempre nel gruppo B, il numero uno del ranking FIFA travolge 3-0 la Russia, con Lukaku in versione super, segna con dedica a Eriksen e poi fa doppietta nel finale, in mezzo il 2-0 lo realizza Meunier.
GRUPPO A
GALLES-SVIZZERA, 1-1 (OK X2 + multigol 1-3, X primo tempo) – a Baku
Note: Svizzera che nelle ultime 5 partite giocate agli Europei è imbattuta con 2 vittorie e 3 pareggi. Curiosità Bale a segno negli ultimi due confronti con gli elvetici
POSSIBILI GIOCATE: X2 + multigol 1-3, X primo tempo, risultato esatto 1-2, marcatore sì Bale
Probabili formazioni
GALLES (3-4-1-2): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Connor Roberts, Allen, Ampadu, Neco Williams; Ramsey; Bale, James.
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Schär; Mbabu, Xhaka, Freuler, Ricardo Rodriguez; Shaqiri; Embolo, Seferovic.
GRUPPO B
DANIMARCA-FINLANDIA, 0-1 (PARTITA SOSPESA AL 43′ DEL PRIMO TEMPO, POI RIPRESA DOPO 2 ORE (a Copenaghen) (OK under 2,5)
Note: Si gioca in casa della Danimarca che ha vinto gli ultimi due precedenti, l’ultimo però nel 2011 (2-1). Finlandia al debutto negli Europei, dopo la prima storica qualificazione.
POSSIBILI GIOCATE: 1X + under, under, risultato esatto 1-0
Probabili formazioni
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christiansen, Maehle; Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Wind.
FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala, Lod, Sparv, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo.
BELGIO-RUSSIA, 3-0 (ok 1X + over, marcatore sì Lukaku) (a San Pietroburgo)
Note: Belgio e Russia si ritrovano dopo i confronti delle qualificazioni. I due match vinti dal Belgio, per 3-1 a Bruxelles e per 4-1 a San Pietroburgo.
POSSIBILI GIOCATE: 1X + over 1,5, Gol, risultato esatto 2-1, marcatore sì Lukaku
Probabili formazioni
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Vertonghen, Denayer, Alderweireld; Castagne, Tielemans, Dendoncker, Carrasco; Mertens, Thorgan Hazard; Lukaku.
RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Karavaev, Dzhikiya, Semenov, Zhirkov; Zobnin, Ozdoev; Kuzyaev, Golovin, Aleksey Miranchuk; Dzyuba.
