Roland Garros, semifinali, rivincita Djokovic che batte Nadal sul rosso e vola in finale, affronterà Tsitsipas che supera Zverev solo al quinto set!

Grande giornata a Parigi con le semifinali del tabellone maschile del secondo Slam stagionale. Nella prima sfida grande battaglia con Tsitsipas che prevale solo al quinto set contro Zverev che recupera da due set sotto e poi crolla nel parziale decisivo. In finale il greco sfiderà Djokovic che ferma la corsa di Nadal sul rosso di Parigi, lo spagnolo vince il primo set poi subisce la rimonta del numero uno che chiude 6/2 al quarto, ribaltando il betting e pronostici della vigilia. Sabato finale femminile, inedita, tra la russa Pavlyuchenkova e la ceca Krejcíková,

Tabellone maschile – Semifinali – venerdì 11 giugno

(5) S. TSITSIPAS (GRE) batte (6) A. ZVEREV (GER), 6/3 6/3 4/6 4/6 6/3, si conferma l’andamento dei precedenti, uno solo sulla terra, nel 2018 a Madrid era stato vinto dal greco, che si è ripetuto qui sul rosso di Parigi al termine di un match equilibrato come avevamo previsto ma alterno nella sua evoluzione Tsitsipas domina i primi due, poi subisce il ritorno di Zverev per poi prendere di nuovo il sopravvento nel quinto, ora è avanti 6-2 nei confronti del tedesco e soprattuto in finale di uno Slam.

Annunci

(1) N. DJOKOVIC (SER) batte (3) R. NADAL (SPA) 3/6 6/3 7/6 6/2, era la finale anticipata, visti i numeri di questi due campioni, quelli di Nadal impressionanti, con 106 vittorie su 108 partite giocate. Per lo spagnolo arriva la terza sconfitta a Parigi, Djokovic perde il primo set poi cambia l’inerzia del match, decisivo il tie-break del terzo con il serbo che gioca meglio, lo vince e poi chiude facilmente nel quarto. Basandosi sui numeri il pronostico era per Nadal, ma avevamo detto che quell’urlo di Djokovic sul match-point con il nostro Berrettini prometteva scintille…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...