Internazionali d’Italia, la pioggia rinvia a sabato la sfida tra Sonego e Rublev, Nadal si prende la rivincita su Zverev, Opelka sfrutta l’occasione a approda in semifinale battendo Delbonis, interrotta Djokovic-Tsitsipas con il greco avanti di un set!

Doveva essere una grande giornata agli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico, ma, causa pioggia, si sono giocati solo due quarti di finale. Nadal si prende la rivincita di Madrid e batte in due set Zverev, in semifinale sfiderà l’americano Opelka che da favorito ferma la corsa del qualificato Delbonis. Interrotta la sfida tra Djokovic e Tsitsipas, con il greco avanti di un set. Non scende neanche in campo il bravissimo Sonego che dopo aver battuto Thiem deve affrontare sabato il temibile russo Rublev e in caso anche la semifinale.

Annunci

TABELLONE MASCHILE – QUARTI DI FINALE

(1) N. DJOKOVIC – (5) S. TSITSIPAS (GRE), una delle partite più attese della giornata, Djokovic appare in crescita, ma il greco contro Berrettini ha mostrato tutte le sue qualità. Il serbo ha vinto le ultime tre sfide compresa l’ultima sulla terra al Roland Garros al quinto set. Puntiamo su Djokovic in tre set

L. SONEGO (ITA) – (7) A. RUBLEV (RUS), è la grande settimana di Lorenzo Sonego, l’impresa con Thiem è stata incredibile. Se avrà ancora energie potrà giocarsela anche con Rublev. Il russo è favorito, ha vinto l’unico precedente ma sul veloce nel 2020 a Vienna, ma non possiamo non tifare per l’azzurro, che potrebbe vincere ancora in tre set.

R. OPELKA (USA) batte (Q) F. DELBONIS (ARG) 7-5, 7-6, era il quarto meno nobile del torneo. Il gigante americano sfrutta l’occasione e non senza fatica supera l’argentino, proveniente dalle qualificazioni. Corretta la nostra previsione sul successo di Opelka e sui tanti games.

(2) R. NADAL (SPA) batte (6) A. ZVEREV (GER) 6-3, 6-4, era l’altro grande quarto di giornata. I due si ritrovavano dopo una settimana, a Madrid Zverev s’impose a sorpresa in due set, ma qui Nadal si prende l’attesa rivincita vincendo in due set e dando l’impressione di aver assorbito molto bene le maratone dei due turni precedenti con Sinner e Shapovalov. Zverev sembrava più stanco dello spagnolo.

Il programma dei quarti

https://www.atptour.com/en/scores/current/rome/416/daily-schedule

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...