La domenica di Milano, tra ostacoli e piano, Northerly Wind si conferma nel Grande Steeple Chase, come previsto Honey Sex vince il premio Staffe d’oro, poi due belle condizionate l’Iseo (vince I am Magnetic) e il Trebbia (Torch Lit)

Grande pomeriggio dedicato agli ostacoli a San Siro, gli ultimi appuntamenti della stagione. C’è il Grande Steeple Chase di Milano, GR1 sui 5.000mt per cavalli di 5 anni e oltre. Al via in 5. Un nome su tutti, quello di NORTHERLY WIND (3), del binomio Jiri Charvat – Pavel Tuma, che curiosamente rientra dopo il vittorioso impegno autunnale, sempre a San Siro, proprio nel Grande Steeple Chase di Milano, che nel 2020 era stato posticipato al 14 novembre. Il team Vana risponde con NOTTI MAGICHE (4), laureato di questa corsa due anni fa e secondo nel 2020: già in palla al rientro in siepi. Allievo di Vana sr è LODGIAN WHISTLE (2), 8 anni da Silver Whistle, che si presenta con buone credenziali e l’incognita del rientro da ottobre (ma ad agosto aveva vinto bene in condizionata sui 5.800mt).

ARRIVO UFFICIALE 3-2-4

Annunci

I 4 anni sono di scena con il premio Staffe d’Oro, gruppo 3 sui 3.600 metri del tracciato in steeple chase, pertanto senza l’Oxer. La valutazione alla vigilia è decisamente semplice, dal momento che non si può andare contro HONEY SEXY, impossibile da prendere sui riferimenti invernali, ulteriormente corroborati indirettamente dal compagni di allenamento Gatsby che ha battuto gli avversari odierni nella condizionata di preparazione. Questi ultimi possono tuttavia sperare che la pista più selettiva possa mischiare un po’ le carte, con Salcret e Tancarville che saranno i più pronti a cogliere eventuali passi falsi della favorita.

ARRIVO UFFICIALE 2-6-1

Per ulteriori approfondimenti

ITALIA. Northerly Wind vs Notti Magiche sui 5000 del Grande Steeple Chase di Milano. Honey Sexy misura le velleità del cresciuto Salcret e del Montanari Tancarville nello Staffe D’Oro, Martesana di qualità, in apertura il cross country

Annunci

Siamo alle corse in piano. Il Premio ISEO affollata condizionata per 3 anni sui 1200mt in pista dritta. I AM MAGNETIC arriva da un ottimo piazzamento in LR , non è un vincente nato, ma in questa compagnia può mettersi in evidenza, almeno per un buon piazzamento. COLLINSBAY non è al top, ma abbassa il tiro e può essere un fattore al pari di FAVORITO, che torna su distanza ideale e può progredire, di AGENORE, cavallo molto regolare nel rendimento, del neo importato CENTURION, che è in fase di crescita, di RAIFAN, troppo brutta l’ultima per essere vera e di ROTUNDA OF SEA che sembra in crescita.

Pronostico: 6 p 4-3-1-2-8-10 (ARRIVO UFFICIALE 6-3-2) ok 6 piazzato con 3-2


Chiudiamo con il Premio Trebbia, condizionata per 3 anni ed oltre sui 1200mt in pista dritta. ELAIRE NOIRE ha già corso sulla distanza destando un ottima impressione, nella successiva si è ben disimpegnato in categoria superiore con peso onerosissimo, sembra pronto per il successo. Troverà comunque avversari di spessore come ATACAMA, troppo brutta l’ultima per essere vera, come CRUSHING POWER, da attendere in progresso dopo recente buon rientro, per WADDAT, regolare e in forma, per SICULI alterno ma di mezzi, di TORCH LIT in ascesa e di MISS ROUGE.

Pronostico: 5v/p 1-2-10-8-9-7  (ARRIVO UFFICIALE 9-2-11) solo 2 piazzato

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...