Le ghinee di Roma Capanelle, Fayathaan trionfa nel Parioli e Wakanaka nel Regina Elena, e poi Tiaspettofuori s’impone nel Botticelli e Wannacry nel Carlo Chiesa!

Domenicosaviphoto©

Domenica Roma Capannelle propone una giornata di lusso, in programma infatti le nostre Ghinee, il Premio Botticelli e il Premio Carlo Chiesa. Partiamo dal Premio Botticelli, LR per cavalli di 3 anni sul doppio km, una prova di preparazione in vista del Derby in programma il 23 maggio. MOONEY LOVE è 2° al rientro dietro un cavallo che sarà tra i favoriti nel Nastro Azzurro; su quella linea è uno dei chiari favoriti. Occhio al passista BRIGANTE SABINO che è rientrato benissimo ed è suscettibile di progresso, ha ripreso infatti la striscia vincente interrotta dal nulla di fatto nel Berardelli e ad ATZECO cavallo ancora acerbo, ma di consistenti mezzi.

Tra gli altri sono da seguire SOPRAN POSEIDONE, che ha perso l’imbattibilità al rientro e sul progresso potrebbe tornare sul gradino più alto del podio, l’imbattuto GOLDEN DUBAWI, interessante figlio di Golden Horn, che ha un 2 su 2 in carriera. TIASPETTOFUORI, cavallo in costante crescita, è la sorpresa possibile.

Pronostico:  5V/P 3-1-7-4 (ARRIVO UFFICIALE 8-6-7), segnalato 8 come sorpresa, 7 piazzato

Annunci

Passiamo ad analizzare le nostre 2000 Ghinee, il Premio Parioli, GR3 per cavalli di 3 anni, impegnati sulla distanza del miglio. Saranno in 13 al via, con ben 7 partenti appartenenti al team Botti. Il cavallo con maggior curriculum è chiaramente VIS A VIS, il vincitore del Gran Criterium, che però ha parzialmente deluso al rientro, atteso quindi al riscatto. MORDIMI ha impressionato nelle sue apparizioni, ma è sembrato soggetto ancora acerbo, in sella è stato chiamato PC Boudot, potrebbe essere l’arma in più. Chance consistenti anche per CLOSER LOOK, altro cavallo verde ma di sicuri mezzi, per LORD BAY, il vincitore del Pisa, che è apparso un soggetto regolare e dalla testa d’oro, molto duttile può essere il perno della corsa, almeno per un buon piazzamento.

TERRIBLE LAND, sembra l’avversario più ostico per i cavalli allenati da Alduino e Stefano Botti, vincitore dell’Arconte ha dimostrato a più riprese di valere la categoria. Tra le sorprese, occhio a CIRANO, che in una pista selettiva come quella di Roma potrebbe venire molto avanti, BJORN, vincitore in LR all’ultima uscita anche se con uno svolgimento di corsa decisamente favorevole e FAYATHAAN da rivedere dopo la presa di contatto italiana e atteso in sicuro progresso, quindi occhio!

Pronostico: Scud( 3-8-11-7) – 10-6-2 (ARRIVO UFFICIALE 6-2-13), segnalato numero 6 con 2

Siamo alle 1000 Ghinee, il Premio Regina Elena, un GR3 per femmine di 3 anni sul miglio. Assente la capofila delle generazione TELEPATIC GLANCES che ha preferito tentare fortuna all’estero, rimangono al via comunque cavalle di spessore come ARIA IMPORTANTE, 2^ nel Gran Criterium poi vincitrice alla ricomparsa quando era stata annunciata non pronta, con una corsa in più nelle gambe, arriverà alla prova all’ultimo buco, pronta quindi per vincere, in sella ci sarà PC Boudot. Non sarà comunque una passeggiata quella dell’allieva del team Botti, troverà infatti sulla sua strada avversari di rango come l’imbattuta allieva di Endo Botti, che veste gli stessi colori di Telepatic, vale a dire MUTAMAIEZAH, tre su tre in carriera con limiti del tutto sconosciuti, la compagnia di allenamento SPHERE OF FIRE, che ha vinto in canter l’Andreina e WAKANAKA, anche lei autrice di impressionante rientro, attesa in ulteriore progresso, tra queste 4 dovrebbe scappare la vincitrice della corsa. Come sorprese attenzione a HAVANA LOVE, ben rientrata e molto solida, VIRGIN ISLA, che in perfetto stile Grizzetti allunga la distanza proprio in occasione del Regina Elena!

Pronostico: 1V/P 5-6-10-9-3 (ARRIVO UFFICIALE 10-3-4) 10 come possibile vincente, 3 piazzato

Chiudiamo con il Carlo Chiesa, condizionata per velociste di 3 anni ed oltre, la distanza è quella dei 1200 mt. in pista dritta. ATACAMA lo scorso anno era arrivata nelle prime posizioni nella classifica tra i migliori velocisti italiani, ben rientrata, è attesa in progresso, è lei la cavalla da battere per I PROMISED MYSELF, rientrata così e così ma con curriculum di spessore, per PLAY THE BREAK, temibile sui livelli dell’ultima uscita e per FALCONETTA, che deve cancellare l’ultima pessima prestazione ottenuta però al rientro. Un discorso a parte meritano WANNACRY e ROYAL FOUNTAIN, che accorciano la distanza ma che vantano curriculum decisamente importante.  La sorpresa può arrivare da PUERTO PRINCESA valida tre anni, in forma, ma alla prima uscita contro gli anziani.

Pronostico: 1v/p 5-7-4-9-10-8 (ARRIVO UFFICIALE 10-6-4) 10 come possibile vincente e 4 piazzata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...